Spesso si fa riferimento alla forma ed al colore dei nei come tipo di prevenzione contro il melanoma, ma è possibile anche leggere un significato dei nei in base a dove sono posizionati. In passato, tali segni della cute si consideravano dei dettagli intriganti. Ma anche dei segni rivelatori di aspetti del carattere di uomini e donne.
Come forma di prevenzione è bene invece monitorarli seguendo delle semplici regole. In caso di cambiamenti particolari è meglio rivolgersi ad un medico specialista dermatologo. Tra i dati da visionare ci sono la forma asimmetrica che può destare sospetti. Come pure i bordi sfumati o frastagliati. Ma anche i colori anomali quali: marrone scuro, rossastro, nero. Senza trascurare i cambiamenti nel tempo di forma e/o colore dei nei.
Questi segni sulla pelle presenti in precise zone del viso o del corpo, esprimono dei tratti della personalità. Quindi in base alla loro posizione è possibile identificare un preciso significato. Un tipo di curiosità che risale ai tempi passati. Ovvero sin dai tempi dei romani e degli egiziani. Questi popoli erano soliti disegnarsi dei finti nei. Con lo scopo di camuffare eventuali imperfezioni.
Sul viso delle donne la loro presenza indica dei tratti del carattere o del destino. Ad esempio nella zona della bocca i nei esprimono: sensualità, orgoglio, avidità. La loro presenza intorno alla bocca indica un tipo di carattere dolce. Invece sul labbro superiore identifica di solito un’inclinazione ad essere moderate.
Mentre sono espressione di sensualità se compaiono sul labbro inferiore delle donne. Invece negli uomini i nei attorno alla bocca segnalano una personalità propensa ad un’instabilità sentimentale. In genere, i nevi localizzati sul labbro superiore segnalano una personalità riservata. Invece sono espressione di ingenuità e di socievolezza se sorgono sul labbro inferiore.
Il significato dei nei in base a dove sono posizionati
Spesso le donne hanno un neo sulla guancia sinistra, che significa attivismo ed un carattere superficiale. Oppure votato alla malinconia. Mentre sulla guancia destra segnala disponibilità e felicità duratura. Per quanto riguarda gli uomini, la loro presenza sulla guancia sinistra indica caparbietà ed orgoglio. Mentre nella guancia destra segnala un carattere pessimista ed importanti cambiamenti.
La loro presenza sul lato sinistro del naso rivela una tendenza a sperperare denaro pur di vivere al meglio. Sul lato destro identifica un carattere prudente. Negli uomini e nelle donne, i nei sulla fronte indicano un grande attaccamento nei confronti dei genitori. Ma anche di un carattere deciso che ricerca la tranquillità.
Nei soggetti i nei intorno all’occhio sinistro indicano: incertezza affettiva, leggerezza, sottomissione. Se compaiono attorno a quello destro allora indicano intesa con il sesso opposto ed influenzabilità. Non sono rari poi i nei sulle orecchie. Se posizionati sull’orecchio sinistro delineano un carattere determinato e privo di scrupoli. Ma anche solitario e votato ai segreti. Sull’orecchio destro identificano un soggetto fortunato e lunatico.
Anche quelli posizionati su delle zone del corpo rivelano dei significati. Ad esempio i nei sulla spalla destra segnalano un carattere forte. Invece quello sulla spalla sinistra di solito rivelano un bisogno di affetto e di sostegno. Quelli sulla schiena indicano un carattere conflittuale e mutevole.
La sede del seno esprime bisogno di amore ma anche sensualità. Un significato comune con quelli che sorgono nelle zone intime. Invece i nei sulle braccia indicano immaturità e testardaggine. Quelli sulla gamba sinistra rivelano una personalità indecisa. Sulla gamba destra indicano un carattere impaziente. Invece questi segni cutanei sulla coscia indicano un carattere determinato. Sul fondoschiena i nei indicano magnetismo e buon senso. Chi invece li sfoggia sui piedi è portavoce di un bisogno di abbandonarsi ai piaceri.