IL TRADITORE TRADIRA’ SEMPRE? ECCO LA RISPOSTA

Il traditore continuerà a tradire? Ce l’ha nel DNA? Dobbiamo avere sempre il timore di essere traditi? Tante domande a cui è difficile dare una risposta. C’è chi ha tradito una volta e non lo rifarebbe mai più e chi invece tradisce continuamente. Non è facile catalogare il traditore in una di queste categorie.

Per molte persone il tradimento è un incubo vero e proprio.

Quando si è in coppia è una delle cose che capita purtroppo, vuoi per debolezza, per noia, per indole, per qualunque motivo capiti è sempre traumatico. C’è chi perdona e chi no, chi riesce a continuare la storia e chi invece perde fiducia e non riesce neanche piu’ a guardare negli occhi il traditore.

La domanda che però gira sempre nella testa di chi ha a che fare con un una persona che ha tradito è sempre la stessa, il traditore tradirà sempre? Oppure è possibile fidarsi di nuovo?
Le risposte possono essere diverse.

Partendo da presupposto che tradire fà parte dell’essere umano ed è spesso istintivo, molte persone non tradiscono per vari motivi.

Vuoi le convinzioni etico-religiose, morale o educazione alcune persone proprio non riescono ma non perchè lo vogliono. Perchè da che mondo è mondo alle donne piace essere prede ed agli uomini piace essere cacciatori. Anche se spesso capita l’opposto.

Non tutte le persone sentono il bisogno istintivo di tradire, alcuni proprio non hanno questa necessità e passano la vita ad essere completamente fedeli al partner. Ma non è questa la natura umana.

Torniamo alla domanda principale, il traditore tradirà sempre? Ebbene si, ma anche qui ci sono due possibilità.

Le persone che cedono al tradimento saranno talmente soddisfatti che sarà difficile smettere. Diciamo che è un pò come le sigarette, ne fumi una per provare e poi ti piace ma sai che fa male alla salute. Il rischio lo conosci ma accendi la seconda e così via.

Poi ci sono le mosche bianche che dopo aver tradito si rendono conto dell’errore e la coscienza comincia a dare segnali negativi. Quindi prevalgono i sensi di colpa alla voglia di tradire di nuovo.

Una delle domande che si deve fare chi subisce un tradimento è: ” Perchè mi ha tradito?”: Può essere la risposta a questa domanda a farvi capire se correte il rischio di essere traditi ancora.

,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →