IL VELENO CHE DISTRUGGE LE OSSA E NON SOLO, ECCO QUAL’E’ E COME FUNZIONA

Soprattutto nei ragazzi è abitudine ormai consumare questo veleno, non sapendo che, alla lunga, può causare diversi danni.

Stiamo parlando delle Coca Cola, questa è considerata veramente un veleno, soprattutto per le ossa. Vediamo perchè.

COSA SUCCEDERE QUANDO BEVIAMO QUESTO VELENO, LA COCA COLA

Iniziamo dicendo che la Coca Cola ha un ph molto acido,

Nonostante molte persone sono convinte che questa faccia digerire, non è affatto così. Anzi, la sua super acidità interferisce col lavoro della bile rallentando l’assorbimento intestinale. E’ possibile cosi’ che compaiano infiammazioni che a lungo termine causano malattie anche gravi. Dalle sindromi di vario genere ai tumori ai problemi cardiaci.

COSA SUCCEDERE DOPO AVER BEVUTO UN BICCHIERE DI COCA COLA

Innanzi tutti un solo bicchiere è pari a 10 cucchiaini di zucchero che si depositano nelle pareti dello stomaco.
Quindi una dose molto più elevata di quella che viene raccomandata giornalmente.
Questo durante i primi dieci minuti dopo che l’abbiamo ingerita.

Nei primi 20 minuti gli zuccheri contenuti in quel bicchiere di coca cola stimolano l’insulina causando del grasso endogeno dal fegato.

Nei primi 40 minuti inizia ad agire la caffeina, questa, essendo un eccitante causa aumento della pressione arteriosa e dilatazione delle pupille.

Nell’arco dei primo 45 minuti inizia anche la produzione di dopamina. Questo vuol dire che potrebbe creare assuefazione.

Invece, entro i 60 minuti, il calo di zuccheri e caffeina repentino può causare attacchi di fame ed abbassamento di pressione.

I componenti contenuti nella Coca Cola sono talmente corrosivi che potrebbero veramente causare danni irreparabili. Non solo a livello di stomaco e fegato ma soprattutto delle ossa.

Iniziando fin da giovani quando le ossa non sono ancora formate del tutto. Consumare dosi eccessive di questa bevanda può creare dei seri problemi.

Preferite a questo veleno altre bevande che almeno non vi danneggiano l’organismo, tipo aranciate o tè, anche se l’acqua resta la cosa migliore.