Chi più chi meno ha delle imperfezioni del viso. Spendiamo perennemente molti soldi per comprare prodotti commerciali per la nostra pelle. In giro se ne trovano di ogni tipo ed ogni prezzo.
Non sempre però sono prodotti naturali e la presenza di composti chimici può addirittura peggiorare la situazione.
Marchi costosi ce ne sono tanti contro le imperfezioni del viso ma sarebbe bello utilizzare rimedi naturali. Arriva dal Giappone una ricetta semplice e veloce che possiamo fare tranquillamente a casa.
Una ricetta a base di acqua di riso da utilizzare per la nostra pelle senza nessun timore di effetti indesiderati. Economica e senza alcun rischio.
ACQUA DI RISO CONTRO LE IMPERFEZIONI DEL VISO
Sappiamo tutti delle molteplici proprietà del riso. Un alimento ricco di antiossidanti che non fanno solo bene alla pelle. Per questo è importante anche inserirlo nella nostra alimentazione.
L’acqua di riso ha il potere di rinvigorire la pelle e migliorare la circolazione. Per chi ha i brufoli può essere un ottimo rimedio naturale. Questo rimedio lascerà la vostra pelle liscia e luminosa come non l’avete mai avuta.
LA RICETTA PER L’ACQUA DI RISO: tre cucchiai di riso, un cucchiaio di miele ed un cucchiaio di latte.
PREPARAZIONE: in un pentolino far bollire un pò di acqua e cuocere il riso. Scolate il riso ma non gettate via l’acqua di cottura perchè servirà per il rimedio. Nell’acqua di riso aggiungere il miele ed il latte e mescolare fino a quando gli ingredienti non saranno ben miscelati.
COME APPLICARE L’ACQUA DI RISO: lavare bene il viso, la pelle deve essere perfettamente pulita. Asciugatela bene con un asciugamano morbido per non irritarla. Applicare adesso la miscela ottenuta e lasciate agire per circa 10 minuti. Rimuovetela con acqua tiepida ed asciugate bene. Potete utilizzare la maschera contro le imperfezioni una volta alla settimana.