IN ARRIVO IL VIRUS DI PRIMAVERA CON FEBBRE E MAL DI STOMACO, A LETTO 200 MILA ITALIANI

Invece è in arrivo un periodo quasi peggiore, infatti il virus di primavera è alle porte e metterà a letto altrettanti italiani.

Si presenterà con qualche linea di febbre, con crampi addominali, vomito, mal di pancia e non solo.
Intere famiglie saranno messe ko da questi virus non pericolosi ma decisamente noiosi.

Complici le allergie classiche nel periodo primaverile può si può manifestare anche con starnuti, forti raffreddori accompagnati da febbre.
I virus in questione sono alimentati dal cambio di temperature a cui siamo soggetti in questo periodo.

L’enterovirus ( virus di primavera) è quello più temuto in quanto colpisce prevalentemente il tratto gastroenterico causando forti dolori addominali anche con crampi con qualche linea di febbre.

Oltre a questo scatena scariche di diarrea e vomito abbastanza forti e come conseguenza può comparire stanchezza e spossatezza.

Questo virus dura non più di due o tre giorni ma lascia debolezza per alcuni giorni. E’ importante evitare ulteriori sbalzi di temperatura per non alimentare il virus ed evitare sudate e freddo.

In questo periodo possono sopraggiungere anche le allergie ed è importante saper riconoscere un’allergia da un virus influenzale.

Moltissime persone si sono scoperte allergiche in età adulta e spesso i sintomi vengono presi per un semplice raffreddore.

Se gli starnuti sopraggiungono in maniera improvvisa e ripetuti velocemente ed avete il naso che cola ma non siete costipati, fatevi controllare dal medico. E nel caso di dubbio fatevi fare una visita allergologica.

, , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →