Infezioni del tratto urinario: come alleviare il disagio

Le infezioni del tratto urinario causano dolori pelvici, sensazioni di bruciore durante la pipì e talvolta anche sangue nelle urine. Ecco come puoi trattare l’infezione.

Rimedi naturali contro le infezioni del tratto urinario

Caldo comfort

L’infiammazione e l’irritazione da infezioni del tratto urinario possono causare disagio costante e fastidioso, facendoti sentire angusto intorno alla zona pubica. Posizionare una sacca di acqua calda su un livello basso, sopra la vescica può portare sollievo in quanto aiuta a rilassare i muscoli. Nota: la borsa non deve essere posizionata sulla pelle nuda e il suo utilizzo deve essere limitato a un massimo di 15 minuti.

Bevi acqua di prezzemolo

L’acqua di prezzemolo agisce come diuretico aumentando la quantità di sodio escreto nelle urine dai reni. Più sodio significa un aumento complessivo della produzione di urina, che a sua volta aiuta a scovare i batteri, portando sollievo. Fai bollire due tazze d’acqua insieme a una tazza di prezzemolo fresco. Ridurre il calore in modo che le foglie infondano l’acqua per cinque minuti. Bevi questo due volte, ogni giorno.

Spuntino con semi di sedano

Questi semi agiscono anche come diuretici e aiutano ad aumentare la produzione di urina. Una o due volte al giorno, masticane una manciata subito dopo il pasto. La ricerca suggerisce che questo approccio può anche aiutare a prevenire le infezioni del tratto urinario a lungo termine.

Tè allo zenzero

Il trucco chimico nello zenzero blocca la sintesi delle prostaglandine, un processo che aiuta a comunicare dolore e infiammazione al cervello. Bere il tè allo zenzero ogni giorno può aiutare a ridurre e prevenire l’infiammazione. Fai bollire alcuni pezzi di zenzero tritato in due tazze d’acqua. Aggiungi del miele, se necessario.

Di di no agli irritanti della vescica

Caffeina, alcool, cibi piccanti, nicotina, bevande gassate e anche dolcificanti artificiali sono noti per irritare la vescica se si soffre di un’infezione del tratto urinario. Ciò rende anche più difficile la guarigione del tuo corpo. Devi adattarti a uno stile di vita sano concentrandoti su cibi sani.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →