Alle volte si ha necessità di perdere più i centimetri che i chili e soprattutto nella pancia, con questo infuso di limone sarà facilissimo.
Oltre a questo aiuta l’organismo ad eliminare le tossine che non fanno mai bene alla salute.
Sappiamo ormai che sia lo zenzero che il limone sono degli ottimi alleati contro i chili di troppo. In questo infuso di limone e zenzero però si aggiunge anche il cetriolo. Tutti e tre questi elementi rendono l’infuso un potente avversario della pancia gonfia. Tutti e tre infatti sono ricchi di vitamine e nutrienti oltre ad essere antitumorali.
Premettiamo che niente riesce a fare miracoli ma se seguite le indicazioni vi ritroverete ad avere meno pancia nel giro di pochissimi giorni. Dovrete bene l’infuso di limone, zenzero e cetriolo ogni mattina a stomaco vuoto e bere durante la giornata almeno due litri di acqua.
Dovreste seguire una dieta sana e possibilmente fare un pò di attività fisica. Preferite quindi un’alimentazione ricca di verdura, frutta, carni magre e cereali piuttosto che alimenti grassi e pieni di zuccheri.
Un altro consiglio è di bere almeno un bicchiere di acqua prima dei pasti principali.
INFUSO DI LIMONE, ZENZERO E CETRIOLO PER PERDERE LA PANCIA
INGREDIENTI: due litri di acqua, un limone tagliato a fette, un cetriolo pelato e tagliato a fette, un cucchiaino di zenzero macinato, 12 foglie di menta.
PREPARAZIONE: la preparazione è semplicissima. Basta mettere insieme tutti gli ingredienti e tenerli in infusione in frigorifero per tutta la notte. Il giorno dopo filtrate il tutto e bevete mezz’ora prima dei pasti principali e durante la giornata.
Naturalmente è necessario ripetere ogni giorno per alcuni giorni tutto il procedimento per ottenere dei risultati. Non riutilizzate gli elementi del giorno prima.
Questo infuso è ottimo per la nostra salute in generale in quanto gli ingredienti disintossicano l’organismo.