La caduta dei capelli: Ecco le cause più comuni e come correre ai ripari

La caduta dei capelli è una preoccupazione comune soprattutto nelle donne che tengono gelosamente alla cura della propria chioma. Il capello una volta cresciuto arriva alla fine del suo ciclo vitale. Per questo è proprio in quel momento che cade, lasciando spazio al nuovo pronto a crescere.

caduta-dei-capelli-1

È proprio il nuovo capello a spingere il vecchio per crescere più volte e lungo del precedente. La durata media di un capello infatti, è di circa 5 anni per poi proseguire in un ciclo continuo che si ripete.

A volte però, ci sono dei fattori di stress che possono portare il capello a cadere oppure a rallentare la sua attività. Questo potrebbe così ritardare la nascita e la crescita del nuovo capello. Preoccupando qualsiasi donna che ama e si prende continuamente cura della propria chioma. Nonostante la caduta dei capelli sia normale, ci sono alcuni fattori e alcuni momenti in cui dobbiamo preoccuparci. Scopriamo insieme quando e come rimediare a questo problema che spaventa gran parte di noi donne.

La caduta dei capelli: Ecco le cause più comuni e come correre ai ripari

Molto spesso troviamo i nostri capelli sul cuscino quando ci alziamo oppure sul lavandino mentre ci pettiniamo. Se notiamo che ce ne stanno cadendo di più rispetto al solito, allora potrebbe essere il momento di notare alcuni dettagli che potrebbero farci capire che dobbiamo preoccuparci.

Come prima cosa, dobbiamo osservare l’area superiore del capo, in particolar modo dalla fronte e dalle tempie. Sono proprio queste le zone in cui, si perdono principalmente più capelli oppure dobbiamo controllare le nostre unghie che sono costituire dagli stessi amminoacidi dei capelli.

Fattori che possono spingere e aumentare la caduta dei capelli possono essere il classico cambio di stagione oppure un periodo passeggero di forte stress. Un altro fattore importante che può aumentare la caduta dei capelli è l’alimentazione. L’alimentazione, infatti, incide moltissimo sulla perdita dei capelli. È fondamentale adottare uno stile di vita sano per aiutare la nostra chioma ad essere sempre forte e sana.

Come alleviare la caduta e fortificare la chioma

Per avere una chioma folta e sana possiamo aiutarci con i classici integratori oppure con un trattamento anticaduta mirato per il nostro tipo di capello. Esso infatti, può essere composto da alcune lozioni rinforzanti che possiamo trovare in farmacia proprio come gli stessi integratori. Se i nostri capelli continuano a cadere nonostante un’alimentazione sana e continui trattamenti, è il momento di ricorrere alla visita di un dermatologo. Lo specialista potrà così aiutarvi nel migliore dei modi e trovare sicuramente una soluzione perfetta per il vostro problema

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →