LA CASALINGA E’ UN VERO E PROPRIO LAVORO, ECCO LE PROVE

Ma c’è un uomo che ha calcolato quanto dovrebbe prendere sua moglie di stipendio in base a ciò che fa’ in casa facendo la casalinga a tempo pieno.

Intanto la casalinga lavora continuamente per tutto l’anno, tutti i giorni, non ha sabati, domeniche, feste varie come Natale e Pasqua. E nonostante questo non viene pagata da nessuno.

Quest’uomo vedeva sua moglie ogni giorno all’opera per mandare avanti casa e famiglia ed ha voluto quantificare il suo lavoro. Non è così scontato che una donna sia in grado di farlo al meglio ma sicuramente è quello che provano a fare la maggior parte delle casalinghe.

Il marito di questa giovane donna, mamma e moglie casalinga ha effettuato un esperimento insieme ad alcune persone per valutare a quale stipendio potesse corrispondere tutto ciò che sua moglie compie ogni singolo giorno. Il risultato è sorprendente.

Ha calcolato che questa si prende cura della famiglia al completo, partendo dalla totale gestione del figlio piccolo.

La stima calcolata dal marito e dai collaboratori si aggira intorno ai 74 mila euro l’anno quindi circa 6000 euro al mese.

Vediamo nel dettaglio quanto dovrebbe guadagnare una casalinga:

Accudire i figli ( baby sitter ) : 75 euro a settimana

Lavatrici e gestione dei panni da lavare: 25 euro a settimana.

Pulizie: dai 50 ai 100 euro se si tratta di una sola volta a settimana.

Spesa per la famiglia: per circa quattro ore circa 65 euro

Cucinare: 240 euro a settimana circa.

Riassumendo una coppia che ha bisogno di una baby sitter, di una donna delle pulizie, di una cuoca e le altre cose dovrebbe sborsare circa 6000 euro al mese.

Questo marito orgoglioso del grande lavoro della propria moglie ha fatto tutto questo per far capire che la casalinga è un vero e proprio lavoro. E che andrebbe retribuito giustamente, cosa che purtroppo non succede.

Moltissime donne sono casalinghe ed eseguono ogni giorno tutto quello che serve per mandare avanti casa e famiglia, ma in pochi ne riconoscono il merito.

Cari uomini siate grati di avere una donna casalinga al vostro fianco. Perchè è vero che non è retribuita ma vi fà risparmiare un bel pò di soldi e vi cura ogni giorno.

Mariti, compagni e figli date una mano alla vostra casalinga quando potete, lei per voi fà un grande lavoro, riconoscetelo e cervate di alleggerirlo quando potete.