Sono in pochi a conoscere in maniera approfondita la dieta dei 21 giorni.
Eppure può dare un grande successo e può dare la certezza di un dimagrimento efficace e veloce, oltre che salutare. Tale dieta è stata ideata dal nutrizionista Marco Borges, e ha preso piede grazie al fatto che a metterla in pratica per prime sono state star americane di rilievo. Ad esempio, Jennifer Lopez, Beyoncé e Shakira.
La dieta dei 21 giorni si basa su importanti principi della dieta vegana, che consentirebbe non soltanto un dimagrimento sicuro ma anche di ritrovare il corretto stile di vita.
Secondo il nutrizionista che ha ideato la dieta dei 21 giorni, sarebbe la dieta più adatta, più consona e più salutare per l’essere umano.
Fondamentale ricordare infatti che sono le abitudini errate ed un’alimentazione scorretta a portare, spesso, le persone ad ammalarsi. Obesità, sedentarietà e fumo sono solo alcuni dei fattori di rischio che possono portare ad avere colesterolo alto e poi problemi cardiaci di vario genere.
Le regole base della dieta dei 21 giorni prevedono che i cibi consumati siano a km zero e che provengano da agricoltura biologica.
E’ fondamentale fare tre pasti completi ogni giorno, quindi non è certo una dieta che poi porta chi la segue ad avere fame. Se non riusciamo a fare a meno dello spuntino, possiamo optare per della frutta secca, frutta o verdura cruda.
Ogni mattina è fondamentale bere a stomaco vuoto un bicchiere di acqua tiepida e spremuta di limone. La colazione poi dovrà essere sempre uguale per tutto il periodo della dieta: tè, caffè o latte parzialmente scremato 150 ml 4 fette biscottate con 25 grammi di marmellata.
Beviamo un bicchiere d’acqua prima di ogni pasto e ceniamo almeno due ore prima di coricarci. Sebbene la dieta dei 21 giorni si basi su principi vegan, è possibile assumere saltuariamente carne bianca o di vitello, oppure pesce come il merluzzo. Se abbiamo dubbi di ogni tipo, rivolgiamoci al medico.