ECCO LA DIETA DEL SUPERMETABOLISMO PER PERDERE FINO A 10 CHILI IN UN MESE

Si avvicina sempre di più il momento della prova costume ed arriva di conseguenza l’esigenza di mettere in pratica diete che ci aiutino a dimagrire in fretta.

In questo frangente parleremo della dieta del supermetabolismo, un tipo di alimentazione che agisce direttamente sugli ormoni.

Sono gli ormoni a sfruttare il potere calorico dei cibi e a regolare, di conseguenza, il nostro peso. Quando mangiamo male – che non vuol dire mangiare troppo -, possiamo ingrassare come quando ingeriamo una grande quantità di cibo.

La dieta del supermetabolismo aiuta ad agire direttamente sul clima ormonale, scegliendo quindi un dimagrimento salutare e del tutto naturale.

Ci sono tre fasi da seguire durante la settimana. La fase uno, del lunedì e martedì, bisogna mangiare soprattutto verdure, carboidrati, proteine magre.

Bisogna smorzare il senso di fame e mettere a riposo le ghiandole surrenali, oltre ad usare in modo positivo le energie sprigionate dai cibi. Associamo a questo primo periodo anche attività aerobica.

Nella fase due, del mercoledì e del giovedì, scegliamo alimenti proteici magri come il pollo, tacchino e coniglio, uova, funghi e ortaggi verdi.

Gli unici altri colori ammessi sono quelli della cipolla rossa e dei peperoni. Trasformiamo l’energia in massa muscolare e quindi svolgiamo attività fisica che riguardi soprattutto i pesi.

Nella fase tre, quella del venerdì, sabato e domenica, si basa sulla reintroduzione dei grassi buoni. In questa fase bisogna rivitalizzare il cervello e l’attività endocrina, oltre che bruciare i grassi in eccesso accumulati.

Quindi dovremo assumere grassi insaturi come olio d’oliva extravergine, frutti, semi oleosi e semi di girasole o di lino. Via libera anche a verdure, frutta a basso indice glicemico e proteine. A questa fase potremo associare attività fisica non troppo stressanti, come lo yoga.

Con la dieta del supermetabolismo si possono perdere fino a 10 kg in un mese, in un modo salutare e non drastico.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →