LA DIETA DELLA FARMACISTA GIAPPONESE CHE STA SPOPOLANDO IN TUTTO IL MONDO

Sta diventando una delle diete più seguite in assoluto e considerate maggiormente efficaci. Si tratta della dieta della farmacista giapponese che prevede di seguire una determinata alimentazione soltanto per alcuni giorni.

L’obiettivo è quello di dimagrire in tempo per poter fare qualcosa. Come ad esempio la prova costume.

La dieta della farmacista giapponese (Sumiko Watanabe) è piuttosto particolare ma non ha nessuna controindicazione per la salute. E’ necessario effettuare, per seguirla, 5 pasti al giorno ed evitare gli zuccheri, le fritture e le bevande gassate e naturalmente i dolci.

Inoltre, la dieta della farmacista giapponese prevede che l’ultimo pasto della giornata non venga fatto dopo le 20.30. L’obiettivo è infatti quello di far andare a dormire chi segue questa alimentazione a stomaco vuoto.

Questo migliora i meccanismi del metabolismo che altrimenti rallenterebbe.

La dieta della farmacista giapponese inoltre consiglia di aumentare le ore di sonno mentre la si segue.

Infatti, bisognerebbe prestare attenzione a riposare almeno 7 ore a notte. In maniera tale da consentire al corpo di restare equilibrato e nel caso recuperare le energie perse assumendo meno calorie.

La dieta prevede che a colazione si assumano banane (una o due) e uno o due bicchieri di acqua tiepida. Quindi niente latte, né tè né tutto quello che tradizionalmente si assume a colazione.

La dieta della farmacista giapponese prevede poi un frutto come spuntino di metà mattinata. Ed a pranzo come a cena possiamo dare maggiormente sfogo alla nostra immaginazione.

Possiamo mangiare 70 gr di riso con zucchine, spinaci lessati ed una mela. Oppure 70 gr di zuppa di farro, cicoria lessata ed una pera.

Per lo spuntino di metà pomeriggio possiamo scegliere tra un centrifugato od un frutto, in base alle nostre preferenze. Libera scelta anche per cena: salmone, merluzzo, pollo alla piastra o altre proteine accompagnate da verdure leggere e digeribili.

, , , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →