LA DIETA PER AVERE LA PANCIA PIATTA

Anche quando ci si mette a dieta e si svolge la giusta attività fisica, è difficile avere la pancia piatta. È la cosa che più difficilmente si riesce ad eliminare semplicemente perché è quello il punto in cui tende ad accumularsi più grasso.

Avere la pancia piatta, come abbiamo visto, può essere davvero un’impresa. Nel caso specifico parleremo con una dieta apposita per avere la pancia piatta.

È un regime alimentare che prevede 1.300 calorie giornaliere, assumendo cibi sani e introducendo la frutta in orari lontani dai pasti principali.

La dieta per avere la pancia piatta prevede infatti un apporto di acqua e fibre ma anche la giusta quantità di proteine.

Fondamentale assumere le vitamine contenute nella frutta e nei vegetali, che sono indispensabili per la salute. Quando si seguono tali diete è fondamentale pensare anche alla propria salute e affidarsi, nel caso, ad un nutrizionista esperto.

Da evitare le diete fai da te e quelle di cui si sentono fare pubblicità ma di cui non si conosce nulla.

Nella dieta per avere la pancia piatta è previsto, in un giorno tipico, che si facciano cinque pasti. A colazione si consiglia l’assunzione di una tazza di tè verde, facendo attenzione che sia senza zucchero. Insieme mangiamo un paio di gallette di riso.

Come spuntino di metà mattina possiamo assumere un frullato di frutta sempre senza zucchero. A pranzo 60 grammi di riso con verdure, 2 uova sode, insalata mista condita con olio extravergine di oliva e basta.

Come spuntino pomeridiano si consiglia una spremuta di agrumi sempre senza zucchero e per cena 200 grammi di petto di tacchino cotto ai ferri. Se vogliamo possiamo aggiungere anche finocchi lessati.

La dieta per avere la pancia piatta precede ovviamente delle variazioni nei vari giorni. Ricordiamo di non assumere, però, lo zucchero e di non rinunciare alle proteine