LA DIETA METABOLICA DI 13 GIORNI, ECCO COME FUNZIONA

La dieta metabolica è adatta proprio a quelle persone che hanno necessità di riattivare il proprio metabolismo. La maggior parte delle diete non funziona se il metabolismo è lento, per questo è necessario stimolarlo con un’alimentazione corretta.

La dieta metabolica ha come scopo proprio quello di stimolare la corretta funziona di questo in modo che la perdita di peso non sia solo temporanea. Infatti capita che al momento che finiamo una dieta il peso comincia a risalire velocemente. Questo perche’ il nostro sistema metabolico non funziona come dovrebbe. Riattivandolo avremo una perdita di peso ma anche la possibilità di mantenerlo inalterato nel tempo.

Questo programma è di 13 giorni e non può essere seguito di nuovo prima di due anni.

Una delle cose importanti per la riuscita è bere molta acqua durante il giorno.

LA DIETA METABOLICA: IL MENU’

Primo giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo: un pomodoro, una ciotola di insalata di spinaci e 2 uova. Cena: insalata verde con poco olio e limone e 200 gr di carne senza grassi cotta alla griglia.

Secondo giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo: uno yogurt e 200 gr di prosciutto crudo magro. Cena: insalata verde con olio e limone e 300 gr di carne magra arrostita.

Terzo giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero ed una fetta di pane integrale. Pranzo: insalata di spinaci, 2 fette di prosciutto crudo e 2 uova. Cena: un pomodoro, due gambi di sedano lessati ed un frutto.

Quarto giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero ed una fetta di pane integrale. Pranzo; uno yogurt ed un bicchiere di succo di arance spremute. Cena: 200 gr di formaggio light, un uovo sodo ed una carota piuttosto grande.

Quinto giorno. Colazione: un bicchiere di succo di limone ed una carota. Pranzo: un pomodoro con 200 gr di salmone arrostito. Cena: un gambo di sedano crudo, insalata e 200 gr di carne.

Sesto giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero ed una fetta di pane integrale. Pranzo: due carote e due uova. Cena: insalata di spinaci con olio e 250 gr di carne bianca arrostita.

Settimo giorno. Colazione: una tazza di tè senza zucchero. Pranzo: una carota e 2 uova. Cena: una mela ed una costoletta di agnello.

Ottavo giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo: spinaci lessati ( circa 200 gr ), un pomodoro e due uova sode. Cena: insalata a piacere e 200 gr di cane magra.

Nono giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero. Pranzo: uno yogurt ed una fetta di prosciutto magro. Cena: insalata con olio e limone e 200 gr di carne magra arrostita.

Decimo giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero ed una fetta di pane integrale. Pranzo: insalata a piacere, una fetta di prosciutto magro e due uova sode. Cena: un pomodoro, un gambi di sedano crudo ed un frutto.

Undicesimo giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero ed una fetta di pane integrale. Pranzo: uno yogurt ed un bicchiere d’acqua. Cena: 200 gr di formaggio light, una carota grande ed un uovo sodo.

Dodicesimo giorno. Colazione: un bicchiere di succo di limone ed una carota. Pranzo: salmone arrostito ( circa 100 gr ) . Cena: insalata di spinaci, un gambo di sedano crudo e 200 gr di carne magra arrostita.

Tredicesimo giorno. Colazione: un caffè con un cucchiaino di zucchero ed una fetta di pane integrale. Pranzo: un bicchiere di succo di limone, una carota e 2 uova sode. Cena: insalata verde e 250 gr di carne bianca magra.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →