Esiste una leggenda sul colore verde degli occhi ed è veramente bella. Iniziamo dicendo che il colore degli occhi è strettamente collegato al carattere della persona ed al loro comportamento.
Gli occhi verdi possono avere delle leggere sfumature di altri colori sui bordi dell’iride che possono essere azzurre o marroni. La particolarità di chi possiede gli occhi verdi è l’altruismo. Infatti sono persone molto generose che fanno molto per gli altri senza voler mai niente in cambio. Hanno anche dei difetti però. Sono molto permalose quindi occhio a non farli arrabbiare o ferirli.
Non è una leggenda che le donne con gli occhi verdi siano particolarmente gelose. Pretendono fedeltà ed amore al 100% come fanno loro.
Invece l’uomo convive con la sua eccessiva vanità nonostante la loro spiccata intelligenza e dolcezza. In amore amano provocare la persona che gli interessa per attirarla a se.
LA LEGGENDA DEGLI OCCHI VERDI
Si narra che un giovane incontrò lo sguardo di una bellissima ragazza sulle rive del Lago della Ninfa. Questa aveva dei bellissimi occhi verdi che il giovane non aveva mai visto. Lei era sulla riva opposta del lago ma lui li vide chiaramente e si innamorò.
Questa si pettinava i capelli in modo delicato e poi scomparì. Il giovane la cercò disperatamente chiedendo ai carbonai se la conoscessero.
Questi gli raccontarono che era una creatura malvagia ma lui non gli credette. Torno’ sulla riva del lago per incontrarla e così fù. Lui le confessò il suo amore e lei magicamente fece apparire un ponte di ghiaccio per oltrepassare il fiume.
Il giovane innamorato non ci pensò un attimo e cominciò a correre ma a metà strada il ponte si sciolse e lui cadde nel lago. Morì affogato nelle sue acque gelide. La creatura si pentì di aver ucciso il giovane e la leggenda dice che lei si lasciò cadere nello stesso lago morendo.
Sempre la leggenda dice che da qual momento in alcuni momenti si riescono a vedere due nuvolette che fluttuano sopra le acque, le anime del giovane innamorato e la creatura dagli occhi verdi.