La lunghezza dei capelli rivela la vostra personalità

Il nostro aspetto esteriore riflette alcuni aspetti del nostro carattere e tratti della personalità come nel caso della stessa lunghezza dei nostri capelli. Spesso le donne che hanno affrontato delle esperienze significative oppure traumatiche decidono di cambiare hairlook. Così possono tagliare i capelli, cambiare pettinatura oppure scegliere un colore diverso.

I capelli quindi sono una piena espressione di noi, infatti esprimono spesso quello che si sente oltre a rivelare attraverso il loro aspetto l’immagine che vogliamo dare agli altri. In particolare, esiste una stretta relazione tra lo stato d’animo e la nostra chioma. Si è poi evidenziata una diretta corrispondenza tra ogni stile ed il modo di essere.

Capelli corti

Tendenzialmente le donne che portano i capelli corti sono delle persone dinamiche e che apprezzano uno stile sportivo e pratico, che rispecchia il loro approccio alla vita di tutti i giorni. Si tratta di donne che amano il movimento quindi uno short hairstyle riflette in pieno la loro necessità di praticità e di ricerca di comodità.

Il taglio corto però è alquanto critico perché tende a mettere in primo piano i tratti del viso e quindi viene scelto da delle personalità decise, forti e sicure di sé. Inoltre chi ha i capelli corti è una persona socievole e propositiva verso gli altri. Molto spesso si tratta di persone che prendono decisioni importanti in casa e sul lavoro quindi amano il comando. Sono poi delle personalità audaci quindi di fronte ai problemi non perdono la calma e cercano sempre una soluzione. In alcuni casi sono impulsive e veementi, finiscono così per agire senza riflettere e senza rendersi conto delle conseguenze.

Lunghezza dei capelli a caschetto

Le donne che portano il caschetto (carré) come loro taglio abituale esprimono di sentirsi a proprio agio con gli altri. Quindi questo taglio femminile oltre ad essere glamour rivela sicurezza e praticità allo stesso tempo. Ma esistono diverse versioni del caschetto, relative alla lunghezza oppure alla presenza di scalature o frangia. Inoltre questo haircut può essere declinato nella versione con punte all’ingiù oppure all’insù.

In più, si possono creare delle acconciature minimal chic indossando cerchietti, fasce, fermagli, mollette assumendo stili diversi grazie a tali accessori. Proprio per questa sua facile modulazione di stili viene scelto soprattutto da quelle donne versatili. Si tratta di personalità che non hanno paura di esporsi in prima persona. In genere, si tratta di una personalità capace di flessibilità per cui trova il giusto equilibrio tra carriera e vita privata che difendono con devozione. I capelli medio-corti poi segnalano delle persone che spesso agiscono in modo impulsivo e finiscono per pagare per gli errori commessi senza riflettere.

La lunghezza dei capelli medi e lunghi cosa rivela

lunghezza-dei-capelli-1

Capelli medi che arrivano alle spalle (nelle versioni del long bob o lob)

Le donne che hanno un debole per i capelli di lunghezza media ossia che arrivano alle spalle spesso non sanno decidersi non solo per quanto riguarda il loro stile ma anche nella vita. La loro proverbiale indecisione è una componente della loro vita. Di solito tendono a procrastinare soprattutto se si tratta di decisioni importanti, spesso hanno bisogno di qualcuno che le motivi.

Ma le donne con questa lunghezza dei capelli si dimostrano appagate della loro femminilità e del fascino che comunicano. Infatti sono per lo più delle donne affascinanti che tendono a conquistare grazie alla loro bellezza estetica ma anche interiore. Il prototipo di questa personalità si caratterizza per delle doti comunicative eccellenti. Inoltre queste donne possiedono un mondo interiore molto ricco. In quanto estroverse sono sempre pronte a fare delle nuove amicizie. Sul lavoro amano intraprendere sempre delle nuove sfide, non mostrando alcun timore ma anzi alla ricerca di mettersi sempre alla prova.

Capelli lunghi

Le donne con questa lunghezza dei capelli sono più inclini a vivere delle relazioni durature perché si dimostrano devote e fedeli al loro partner, sul quale hanno molte aspettative. In sostanza, credono molto nell’amore. Quando poi incontrano l’uomo giusto sono pronte a dare tutto affinché il rapporto sia soddisfacente. Chi porta i capelli lunghi di solito esprime con tale scelta quale sia la sua propensione verso il partner. Infatti vuole accanto a sé un vero uomo, capace di darle tutto quello che richiede, rivolgendole le giuste attenzioni sempre.

Dal momento che i capelli lunghi hanno bisogno di molte cure, queste donne devono dedicare alla chioma non poco tempo. Apparentemente le donne dai capelli lunghi sembrano arroganti e fredde, ma è solo un’impressione. Dopo averle conosciute si scoprono con sorpresa delle grandi qualità. Infatti si rivelano delle donne pazienti, premurose ed affidabili. Inoltre sono molto determinate, una volta che si danno un obiettivo lo perseguono con tenacia ed energia. Il loro scopo è quello di far diventare i loro sogni realtà. Grazie alla grande perseveranza riescono a raggiungere dei risultati soddisfacenti.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →