LA NONNINA CHE ALL’ETA’ DI 98 ANNI SCOPRE FACEBOOK, ECCO COSA DICE

La nonnina di cui parleremo oggi si chiama Letizia Favuzza. Alla veneranda età sdi 98 anni ha deciso che era il momento di evolversi alla tecnologia. Sentiva parlare le altre persone di questo social con il quale era possibile contattare amici e parenti.

Per lei che conosceva solo i vecchi metodi di comunicazione è stata una rivelazione. Infatti era abituata a parlare al telefono con i parenti e gli amici, la nonnina si ricorda quando gli unici modi per comunicare erano le lettere. Che ci mettevano anche mesi a giungere a destinazione.

La nonnina è una ex maestra.

Con facebook è riuscita a ritrovare anche alcuni alunni a cui lei aveva insegnato. Non solo, ha trovato parenti lontani ed amici che non vedeva da tantissimi tempo. Lei dice: ” Per me Facebook è un mondo bellissimo, meraviglioso, che mi ha consentito di prendere contatti. Ho trovato persone con i miei stessi sentimenti, con le mie stesse passioni da condividere “.

Per la sua età riusciva a parlare solo con i parenti che l’andavano a trovare e con i vicini di casa. In questo modo ha ripreso i contatti con moltissime persone. Per lei una botta di vita.

La nonnina ha la bellezza di 370 amici e si collega regolarmente anche due o tre volte durante la giornata. Non solo, si è anche iscritta ad alcuni gruppi sulle tradizioni del suo paese

L’unica cosa che contesta di questo social è l’uso sbagliato che spesso usano i giovani. Pensa che ormai i giovani non sappiano più interagire personalmente.

Che per loro sia più facile parlare ed agire tramite social, e questo per la donna è sbagliato.

Per lei resta importante socializzare fuori dal virtuale, anche se ha conosciuto tante persone solo a livello social. Ha affermato che è riuscita a trovare amici virtuali con i quali ha un bellissimo rapporto, persone con i suoi stessi interessi e passioni.

Per questo facebook per lei è diventato molto importante.