La tecnica dello specchio: Impariamo a migliorare la nostra autostima

La tecnica dello specchio è molto semplice e perfetta per chi cerca di riappropriarsi della propria autostima persa ormai da diverso tempo. Essa infatti, non è altro che una pratica da svolgere quotidianamente e che può apportare grandissimi benefici al nostro corpo ma soprattutto alla nostra mente.

tecnica-dello-specchio-1

Nonostante possa essere una tecnica che non convince moltissime persone, provarla almeno per diversi giorni di cambierà completamente la vita in modo positivo. Essa è basata su un principio molto semplice ma soprattutto reale e vero.

Parliamo cioè di messaggi e di pensieri che non dobbiamo fare altro che mandare alla nostra persona attraverso il nostro inconscio. È importante parlare a noi stessi per cambiare un momento o una situazione della nostra vita che non ci piace oppure che ci crea un particolare disagio.

Molto spesso non ci rendiamo conto di essere molto esigenti e dure con noi stesse, perdendo giorno dopo giorno l’autostima che ci contraddistingue. Proprio per questo motivo, ricorrere alla tecnica dello specchio può aiutarsi con poche e semplici mosse quotidiane.

La tecnica dello specchio: Impariamo a migliorare la nostra autostima

Questo tipo di tecnica è molto semplice da svolgere, vi basterà mettervi davanti a un vostro specchio di casa appena svegli oppure in un momento della giornata che preferite. Mettiamo da parte i pensieri e tutte le cose negative e guardiamoci concentrando il tutto su di noi.

In particolar modo fissiamo e osserviamo il nostro viso passo dopo passo e in un secondo momento pronunciamo il nostro nome accompagnandolo da una frase dolce. Una di queste può semplicemente essere un “ti voglio bene” oppure “Mi accetto e mi amo così come sono”.

Respiriamo profondamente condividendo con noi stesse delle frasi positive nei nostri stessi confronti. Ripetiamo più volte l’affermazione che abbiamo scelto e diamo vita a sentimenti positivi e pieni di amore solo per noi stesse.

Questa tecnica va svolta con costanza ogni giorno per diversi mesi, riuscendo così a volerci molto più bene e riacquistando l’autostima che avevano perso in passato. Oltre a concentrarci sul nostro viso, possiamo optare anche per il nostro corpo e focalizzarci su come ci sentiamo una volta terminata questa tecnica.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →