LA TERMOGENESI E’ IL SEGRETO PER DIMAGRIRE, ECCO COME FUNZIONA

Come dimagrire con la termogenesi? Ogni volta che parliamo di diete pensiamo che ce ne sono troppe e che è difficile trovare quella giusta. Questa non è una vera e propria dieta ma un metodo per perdere quei chili tanto odiati.

La cosa più importante per poter dimagrire è bere acqua, sono consigliati da 4 a 6 bicchieri al giorno per poter permettere al metabolismo di attivare velocemente i suoi meccanismi.

Questa è una cosa che dietologi e nutrizionisti consiglio ad ogni paziente. In quanto è il miglior modo per perdere peso o mantenere quello ideale.

L’acqua è molto importante anche altri motivi, come la produzione di calore nell’organismo, detta TERMOGENESI

La termogenesi è un processo che ci aiuta a perdere peso in quanto assumendo acqua si attiva la produzione di calore con dispendio energetico. La reazione non dura molto tempo. Da mezz’ora ad un’ora, l’effetto dell’acqua ha sul metabolismo è un aumento della sua attività del 30% facendo perdere peso.

ECCO PERCHE’ BERE TANTA ACQUA FA DIMAGRIRE

Quando beviamo acqua il metabolismo non aumenta subito ma dopo 10 minuti. Fino a raggiungere l’aumento massimo dopo 30 o 40 minuti. Oltre a questo si è scoperto che l’acqua che beviamo, al momento che entra nel nostro organismo, passa da una temperatura di 22 gradi a 37 gradi.

Questo aumento della temperatura è in gradodi far dimagrire uomini e donne in maniera diversa. Ovvero fa bruciare i grassi negli uomini ed i carboidrati nelle donne. E stata effettuata una prova anche sui bambini da cui è emerso che il loro metabolismo aumentava di circa il 25% dopo aver bevuto. E che aveva una durata di circa 40 minuti.

L’effetto della termogenesi è positivo anche a livello muscolare. Questo perchè l’aumento del metabolismo rende i muscoli più attivi. In conclusione non fatevi mancare acqua durante tutto il giorno, bere tanto è il segreto per dimagrire.

, , , , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →