LATTE E MIELE NON SOLO PER TOSSE E CATARRO, ECCO GLI ALTRI MOTIVI PER BERLO OGNI SERA

Ma non tutti sanno che latte e miele prima di andare a dormire sono utili anche per altre problematiche. Per esempio aiuta a combattere lo stress accumulato durante la giornata favorendo il riposo notturno. Questo perchè il triptofano e gli altri aminoacidi contenuti nel latte e miele aumentano la melanina. Sostanza che aiuta a dormire meglio.

Oltre a questo latte e miele hanno altre proprietà benefiche per il nostro organismo.

LE PROPRIETA’ DI LATTE E MIELE

PROTETTORE DELLA PELLE: la sua concentrazione di antiossidanti e sostanze antimicrobiche purificano la pelle. Oltre a questo disintossica il sangue rendendo la pelle più liscia e luminosa. Tamponato sul viso aiuta a ridurre le rughe e le cellule morte.

AIUTA STOMACO ED INTESTINO: il miele contiene sostanze antimicrobiche che proteggono stomaco ed intestino dalle infezioni. La bevanda ha azione probiotica ed aiuta il normale sviluppo della flora batterica.

AUMENTA LA RESISTENZA: un bicchiere di latte e miele fornisce una dose ulteriore di proteine e carboidrati che aumentano la nostra energia.

LE OSSA RINGRAZIANO: sappiamo che il latte è una fonte importante di calcio, il miele aumenta l’assorbimento del calcio.

COMBATTE I BATTERI: questa bevanda aiuta contro lo stafilococco. Grazie alle proprietà antibiotiche ed antimicrobiche aiuta nella lotta contro tosse, raffreddore. Ed aumenta il sistema immunitario.

AIUTA CONTRO L’INSONNIA: in questa bevanda c’è un altro contenuto di triptofano e zuccheri naturali che insieme ai nutrienti del latte stimolano la produzione di seratonina. La seratonina è un neurotrasmettitore che aiuta il rilassamento e ci rende sereni. Da qui un riposo migliore.

PREVIENE L’INVECCHIAMENTO: non solo della pelle ma anche del resto del nostro organismo. Gli antiossidanti che contiene questa bevanda combattono i radicali liberi.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →