Le donne disordinate sono molto più felici: ecco perchè

E chi lo dice che le donne disordinate sono sbagliate? Tutto il contrario. Le donne disordinate vivono bene e senza massacrarsi il cervello per non aver rifatto il letto la mattina.

Ci rendiamo presto conto che la maggior parte delle donne riceve un’istruzione molto severa quando si tratta di organizzazione.

Sono incaricati di prendersi cura delle proprie cose e delle proprie case, e spesso la pulizia della casa è lasciata a loro, mentre i partner non sono molto attaccati a questo tipo di servizio.

Tuttavia, non tutte le donne sono così devote alla casa. Molti di loro non sono appassionate di pulizia, né si prendono un momento ogni giorno per organizzare le cose. Questo può infastidire molte persone, ma secondo la scienza non ci sono problemi.

IN EFFETTI, I PICCOLI PASTICCI INTORNO ALLA CASA SONO UN GRANDE SEGNO!

Uno studio condotto dall’Università del Minnesota negli Stati Uniti ha scoperto che le donne disordinate possono effettivamente essere più sane di quelle che mantengono perfetta la propria casa.

“Ci sono alcuni vantaggi in un ambiente pulito” , ha dichiarato Joseph Redden, assistente professore di marketing presso la Carlson School of Management dell’Università del Minnesota e uno dei coautori dello studio, in un’intervista e-mail con MinnPost.

“Questi includono la ricerca rapida di ciò che si desidera, non lo buttare via accidentalmente, avere più spazio per muoversi e così via. Stiamo semplicemente notando che c’è anche un costo in questo ambiente pulito – ad esempio, meno creatività “.

LO STUDIO HA DIMOSTRATO CHE LE DONNE DISORDINATE HANNO UNA SALUTE MIGLIORE PERCHÉ NON SONO OSSESSIONATE DALLA PULIZIA E DALL’ORDINE.

Hanno anche meno probabilità di avere attacchi di cuore in quanto si preoccupano molto meno di determinati fattori.

Uno dei punti principali dello studio è quello di rivelare che anche i pasticci hanno un lato positivo , permettendoci di essere più creativi e meno definiti dagli standard.

Ovviamente devi essere saggio, non puoi vivere in completa sporcizia e casino e giustificare dicendo che ti rende più creativo. Devi prenderti cura della tua casa, ma non devi essere nevrotica! Mantieni un sano equilibrio.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →