E’ proprio vero, le donne che raggiungono una certa età tornano ad essere ragazzine.
Le donne che arrivano a quarant’anni sono più attive delle ragazze di venti. Anche in ambito intimo diventano più attive e disinibite.
Questo non perchè si sentono vecchie e vogliono dimostrare che non lo sono ma perchè entrano in un periodo in cui gli ormoni si modificano sensibilmente.
Alcuni specialisti infatti dichiarano che dopo i quarant’anni le donne si preparano alla menopausa e questo porta squilibri ormonali tipo quelli adolescenziali.
E’ un periodo in cui le donne si preparano ad un traguardo molto importante, un pò come la fine della scuola e la festa di fine anno. Ma non è la fine di un cammino ma l’inizio di un altro molto importante. La pre-menopausa è solo un periodo di transizione in cui le donne si preparano ad affrontare un enorme cambiamento fisico e psichico.
Ma non è detto che questo sia peggiore del precedente.
Dopo i quarant’anni le donne hanno raggiunto la totale maturità e stabilità emotiva, hanno figli già grandi e possono dedicarsi più a loro stesse.
Non solo menopausa
Quelle che raggiungono i 40 anni sono decisamente le più ricercate dagli uomini, infatti questi preferiscono portarsi a letto donne mature ed esperte.
Per non parlare di quelle che scoprono di apprezzare di più gli uomini raggiunta una certa età.
Infatti molte femmine sopra i 40 anni hanno ammesso di essere molto più disinibite e attive con gli uomini di quando avevano 20 anni. Di avere molte più fantasie e di vivere l’intimità in modo molto più libero rispetto a quando erano più giovani.
Quindi care donne a 40 anni sentitevi libere di vivere la vostra seconda adolescenza senza farvi troppi problemi. La vita è una sola e bisogna coglierne tutte le sfumature comprese quelle negative dell’età che avanza.