Le donne formose sono da sempre le più ammirate dagli uomini. Ma non c’è solo questo. Le donne formose hanno un’intelligenza superiore rispetto alle donne troppo magre.
Ma perche’? Esiste una spiegazione scientifica che proviene da uno studio effettuato in California.
Durante lo studio hanno misurato il quoziente intellettivo di circa 16 mila donne più o meno giovani e con diverse misure.
Le donne che hanno i fianchi più larghi hanno avuto un punteggio maggiore rispetto alle altre nei test intellettivi.
Il perchè è presto spiegato. Le donne formose producono quantità maggiori di Omega3 che sono acidi grassi che coprono il grasso su cosce e fianchi.
Questo condiziona anche i figli. Infatti un altro risultato interessante dello studio è stato quello che i figli delle donne magre con scarsi Omega3 avevano un quoziente intellettivo minore di quelli nati da donne formose.
Le donne formose sono da sempre le preferite dagli uomini. Ed anche questo non è un luogo comune ma un dato di fatto scientifico.
I sondaggi effettuati in vari paesi hanno avuto come risultato che un uomo è molto più attratto dalle donne che hanno le curve più accentuate che da quelle senza un filo di carne in più.
Nei sondaggi è emerso che il 45% degli uomini preferisce le donne con qualche forma in più ed il 31% le reputa le più seducenti e non solo perche’ sono il prototipo della donna, madre, casalinga.
Ma anche perchè oltre alle curve un pò più ampie hanno anche il cervello più sviluppato.