Le donne hanno sempre ragione e lo dice la scienza

Non è un luogo comune ma lo dice la scienza: le donne hanno sempre ragione. Questo permette loro così di conquistare un ambito primato ed una rivalsa sui maschi. Ora la scienza ribadisce che se le donne hanno quasi sempre ragione esiste un motivo: la capacità di ricordare tutto. In un recente studio si analizza come funziona il cervello femminile che differisce da quello maschile.

La scienza quindi offre la dimostrazione che il gentil sesso può vantare questa qualità e può vincere sempre la battaglia di chi ha ragione e chi ha torto. Le donne ricordano non solo le parole dette dagli altri, ma anche date esatte, luoghi precisi e perciò possono giocare la carta vincente del ricordo.

In effetti, le donne ricordano tutto, per questo motivo finiscono per avere ragione nel corso della maggior parte delle liti. La loro più grande potenzialità si deve a come funziona il loro cervello. In questo caso infatti funziona in modo diverso rispetto a quello degli uomini.

In pratica la memoria delle donne è in grado di immagazzinare informazioni che vengono salvate. E restano ben registrate a livello celebrare in attesa e che vengano richiamare alla memoria.

Per poter ricordare ogni dettaglio e spuntarla su un avversario maschile possono fare affidamento sulla loro memoria episodica. Dunque se un esponente del gentil sesso intavola una discussione con un uomo, in genere riesce a batterlo su questioni legate a ricordi del passato.

Non resta che darle ragione per evitare di prolungare la discussione. Infatti nella maggior parte dei casi le sue posizioni risultano essere inattaccabili.

Le donne hanno sempre ragione: lo conferma uno studio dell’università medica svedese

donne-hanno-sempre-ragione1

Tra le conferme scientifiche della tesi che le donne hanno sempre ragione si può segnalare uno studio dell’università medica svedese Karolinska Institutet. Nel corso di tale indagine si sono visionati più di 600 studi che hanno coinvolto, tra il 1973 ed il 2013, circa 1,2 milioni di persone.

Il team che ha osservato tali studi è giunto alla conclusione che le donne hanno dalla loro un vantaggio. Infatti rispetto agli uomini possono contare su una migliore memoria episodica. Si tratta di quella componente in cui si registrano: dettagli, momenti precisi, luoghi, oggetti del passato, emozioni.

Grazie a questa sono in grado di evocare non solo il passato ma anche i particolari. Ecco spiegata dalla scienza la reale ragione per cui le donne hanno sempre ragione e la spuntano nelle conversazioni con gli uomini.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →