LE REGOLE DELLA NONNA PER DORMIRE MEGLIO

Conoscete le regole della nonna per dormire meglio? Sono tutti quei rimedi, che spesso non necessitano nemmeno l’assunzione di prodotti naturali, vecchio stampo.

Che sono stati tramandati di generazione in generazione. L’insonnia rende la produttività inferiore ed abbassa la qualità della vita, perché porta sonno e confusione durante il giorno. Prima di iniziare con i farmaci è possibile seguire le regole della nonna per dormire meglio.

Quando non dormiamo causiamo un danno al nostro cervello. Nel silenzio della notte è possibile che emergano ogni genere di pensieri, ma soffermarci a pensare a cosa non va nella nostra vita impedisce il sonno.

Cerchiamo di non concentrarci su niente e cerchiamo di lasciarci andare al sonno. Se proprio dobbiamo sfogarci pensando a ciò che non va facciamolo prima.

A letto si va serenamente ed è fondamentale che tutto il nostro disappunto si sfoghi durante il giorno. Svolgiamo molta attività fisica. Non serve solo per dimagrire e bruciare le calorie. Ma anche per bruciare energia e favorire l’addormentamento.

Tra le regole della nonna per dormire meglio ce n’è anche una affidabile dal punto di vista scientifico.

Bisogna assolutamente evitare di avere contatti con ogni genere di dispositivo elettronico prima di andare a letto. Se lo facciamo, l’addormentamento sarà sicuramente ostacolato.

Attenzione anche ad alcuni cibi che non favoriscono l’addormentamento e che al contrario lo ostacolano. La cena deve essere sempre frugale. Gli alcolici devono essere assolutamente evitati, perché causano diversi problemi tra cui l’insonnia.

Bisogna sempre mangiare con moderazione. Assumiamo magnesio, magari attraverso le mandorle, perché favorisce il rilassamento muscolare. E di conseguenza porta chi lo assume ad addormentarsi con maggiore facilità.

La doccia calda o il bagno caldo aiuta molto nell’addormentamento. Soprattutto se scegliamo fragranze rilassanti o che ci piacciono molto. Prendiamo tutte le abitudini che favoriscono l’addormentamento ma se l’insonnia non sparisce rivolgiamoci al medico.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →