Le vecchie otturazioni in amalgama possono causare malattie e disturbi vari

Forse avrete sentito parlare qualche volta degli effetti potenzialmente negativi delle otturazioni dentali. Quelle vecchie in amalgama potrebbero infatti causare gravi disturbi alla salute.

Le motivazioni sono infatti molteplici. Ma purtroppo non ci si può aspettare molto dagli odontoiatri, che continuano a fare uso dei materiali più scadenti ed economici.

Le vecchie otturazioni in amalgama sono composte prevalentemente da mercurio (addirittura il 54%) che può essere pericoloso per la vita. Quasi la maggioranza delle persone ha almeno una delle vecchie otturazioni in amalgama. Magari da decenni.

Sebbene la pericolosità di tali vecchie otturazioni sia smentita anche dall’Organizzazione Mondiale della Sanità, diversi medici continuano a ritenere estremamente pericolose.

vecchie-otturazioni

Il dottor Hal Huggins continua a fare esperimenti per dimostrare la veridicità della sua teoria e moltissimi riescono. Ultimamente ha infatti fatto entrare in contatto le cosiddette cellule uovo con il mercurio. Che poi non sono più riuscite a collegarsi con l’utero.

Secondo Huggins anche una piccola parte di mercurio che entra in contatto con il corpo può essere molto dannosa per la vita e per la salute.

Queste hanno iniziato ad essere utilizzate dai dentisti nel 1800 in Francia. Ma per via del fatto che si tratta di un materiale economico vengono utilizzate anche al giorno d’oggi.

Chi soffre di stanchezza cronica è spesso entrato in contatto con il mercurio e di conseguenza anche con le vecchie otturazioni in amalgama. L’avvelenamento da mercurio che si può presentare con tali otturazioni porta a perdita di appetito, di peso, nausea. Oltre a vomito, depressione, vertigini, apatia, addirittura allucinazioni, forti dolori e mancanza di respiro.

Inoltre la demenza senile, l’ALS, la depressione, il morbo di Crohn, la fibromialgia ed altre patologie possono essere correlate alle vecchie otturazioni in amalgama.

Prestiamo molta attenzione quando andiamo dai dentisti. Pagare un po’ di più potrebbe salvare la nostra salute. Fate un controllo periodicamente dal vostro dentista di fiducia per evitare ulteriori problemi.

 

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →