LIMONI BOLLITI, CON QUESTA RICETTA PUOI PERDERE PIU’ DI 10 KG
Il limone è uno degli alimenti più utilizzati nella cura del sovrappeso, le sue proprietà sono appunto indicate per chi ha bisogno di eliminare i liquidi ed i grassi in eccesso nel proprio corpo.
La sua fonte di Vitamica C porta molti benefici alla nostra salute ma la maggior parte di questa vitamina si trova nella buccia, che è molto amara se mangiata cruda.
Per sfruttare la vitamica C presente nella buccia del limone possiamo fare dei limoni bolliti, ecco come fare:
La procedura p molto semplice, basta prendere una pentola e lessare i limoni per godere di tutte le proprietà del limone e soprattutto della sua buccia.
E’ meglio fare il procedimento la sera prima di utilizzare il tutto. Prendete una pentola con 600 ml di acqua e 3 limoni tagliati a metà, lasciate bollire per circa 3 minuti. Eliminate i limoni dall’acqua quando questa sara’ fredda.
La cosa migliore è bere l’acqua al limone la mattina prima di colazione. Questa dose basterà per 2° 3 giorni e deve essere conservato nel frigo, se non vi piace freddo potete scaldarlo. Per dolcificarlo usate del miele, solo un cucchiaino.
Ma quali sono i benefici dell’acqua al limone?
Puo’ essere usato per la prevenzione di influenza e raffreddore perche’ rafforza il sistema immunitario. Stimola il metabolismo e favorisce la digestione.
Libera l’organismo dalle tossine quindi favorisce la perdita di peso. Puo’ essere usato da chi ha problemi di alito pesante.
Mantiene la pelle giovane e fresca ed aiuta nelle convalescenze, rinfresca l’alito