L’INFUSO DI SEDANO CHE TI AIUTA A PERDERE PESO

Ci sono alimenti che possono darci una mano, in questo caso parliamo dell’infuso di sedano. Questo è uno di quegli alimenti che possiamo consumare in ogni momento della giornata anche se si è a dieta. La sua alta percentuale di acqua e le pochissime calorie che contiene lo rendono uno spezzafame eccellente. Oltre a questo è molto digeribile, idratante ed aiuta la diuresi.

Sazia molto ma non gonfiando l’addome e depura il nostro organismo.

Inoltre ha moltissime altre proprietà come per esempio combatte l’insonnia, previene il cancro al colon ed è un ottimo antinfiammatorio.

Le verdure sono alla base di una buona dieta. Sono una fonte importante di sali minerali, vitamine ed antiossidanti che ci aiutano a bruciare grassi ed eliminare le tossine.

Il sedano non contiene grassi ed è uno dei migliori alimenti per chi decide di perdere peso.

Infatti è composto dal 95% di acqua e contiene solo 16 calorie per ogni 100 gr. Per questo è altamente digeribile ed apporta molta idratazione al nostro corpo.

Possiamo consumarlo al naturale o preparare un ottimo infuso di sedano facile e veloce.

PREPARAZIONE DELL’INFUSO DI SEDANO

INGREDIENTI: un litro di acqua ed un gambo di sedano.

PROCEDIMENTO: portare l’acqua ad ebollizione e mettete il gambo di sedano precedentemente lavato e fatto a pezzetti. Fate cuocere per circa 5 minuti e coprite. Coprite la pentola per qualche minuto e poi scopritela e fate raffreddare. Filtrate l’infuso di sedano poco prima di consumarlo. Se il sapore non vi piace potete aggiungere un cucchiaino di miele o zucchero di Stevia ( che ha zero calorie )

UTILIZZO DELL’INFUSO DI SEDANO: Bevine almeno una tazza al giorno. Meglio se sono 3 durante l’acro della giornata per 15 giorni. Poi fermatevi e ricominciate dopo 15 giorni per altri 15 giorni.

Dovete essere consapevoli che i miracoli non li fa nessuno se non ci mettiamo un minimo di impegno. Quindi state attenti a seguire uno stile alimentare corretto. In questo modo il vostro peso calerà come desiderate.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →