Il Listerine è uno dei collutori più utilizzati per l’igiene della nostra bocca. Dopo che ci siamo lavati i denti risciacquare la bocca con un pò di collutorio fà bene ai denti e rinfresca l’alito. Non sappiamo però che non è solo un semplice collutorio, il Listerine può essere utilizzato per altre cose ed usi.
ALTRI 10 MODI PER UTILIZZARE IL LISTERINE
Questo collutorio esiste dal 1879 quando il dottor Joseph Lawrence ed il collega Joseph Lawrence riuscirono a creare una formula a base di metil salicilato ed etanolo con l’aggiunta di mentolo, eucalipto e timolo. Il suo utilizzo era limitato alla disinfezione dopo interventi chirurgici alla bocca. Successivamente è emerso che questo poteva essere utilizzato per molte altre cose proprio grazie alla sua formulazione.
ELIMINA FUNGHI AI PIEDI: Il salicilato che contiene la formula del Listerine è un potente funghicida. Questo aiuta la pelle morta a staccarsi che è la causa principale della comparsa dei funghi ai piedi. Basta mettere un pò di collutorio in una bacinella di acqua e tenere i piedi a mollo per una ventina di minuti. Fate questo per qualche giorno.
PULIRE IL WATER: spruzzate un pò di collutorio sulle pareti del water e lasciate agire come fate per i normali detersivi. Oltre a pulire e sbiancare lascerà un buon profumo di fresco.
PUNTURE DI INSETTI: quando venite punti da qualche insetto prendete un batuffolo di cotone e versateci un pò di collutorio. Applicatelo
Listerine sulla puntura e questo vi farà passare il fastidio.
DEODORANTE: è un’ottima alternativa al deodorante per le ascelle. Dopo esservi lavato applicatelo con un pò di cotone per eliminare gli odori ed impedirne la formazione.
CONTRO LA FORFORA: massaggiate le cute con un pò di prodotto e poi risciacquate abbondantemente. Fatelo per un paio di volte a settimana.
DETERGENTE PER IL VISO: ottimo per tutti i problemi di pelle grazie al suo potere antisettico.
PULIZIA DEGLI SPAZZOLINI: considerato che il suo utilizzo principale è l’igiene della bocca, può essere utilizzato anche per pulire gli spazzolini da denti.
PULIRE IL CELLULARE: provate a pulire lo schermo del vostro cellulare o del tablet col Listerine e vedrete che risultato.
DISINFETTARE I BIDONI DELL’IMMONDIZIA: questo spesso emanano cattivi odori a causa della spazzatura. Versatene qualche goccia sul fondo su di un fazzoletto di carta.
PIDOCCHI: mescolate mezzo bicchiere di Listerine e mezzo di aceto e versate il liquido in un contenitore spray. Quindi spruzzate e massaggiate il cuoio capelluto ed i capelli a lungo. Mettete un asciugamano e lasciate asciugare i capelli in questo modo.