MACCHIE DELLA PELLE, ECZEMI E TOSSINE, USATE L’ACETO DI MELE, ECCO COME

Soffrite di macchie della pelle e avete problemi con eczemi e tossine? Purtroppo, è una situazione piuttosto comune. A volte, non abbiamo protetto abbastanza la nostra pelle dai raggi del sole. Non temete: c’è un modo per migliorare la situazione.

Vi parliamo dei benefici dell’aceto di mele. Utilizzare questo prodotto per il nostro volto è indicato, ma ricordate sempre di diluire la sostanza in acqua corrente. Oltre a combattere le macchie, è perfetto per la lotta contro acne e brufoli. È l’acido malico presente nell’aceto di mele a funzionare particolarmente bene. Le potenti proprietà antimicotiche e anti batteriche lo rendono il prodotto perfetto. Ci sono cinque diversi modi con cui potete servirvene. Ve li elenchiamo di seguito.

Aceto di mele diluito in acqua

Vi serviranno due cucchiaini di aceto di mele, una tazza di acqua e delle palline di cotone. Mischiate il tutto in una ciotolina e, con il batuffolo di cotone, passate la soluzione sulla macchia. Se avete una pelle particolarmente sensibile, diluite ancora l’aceto.

Bere l’aceto di mele

Potete consumare per via orale l’aceto di mele. Ha un gusto molto particolare, dunque non fatelo senza aver diluito con un po’ di acqua la sostanza. Ci raccomandiamo, infine, di utilizzare l’aceto di mele biologico e non pastorizzato. In una tazza di acqua, preparate un cucchiaino di aceto di mele. Questa bevanda può essere consumata fino a due o tre volte al giorno.

Macchie della pelle e aceto di mele: ecco come rimuoverle

Bagno nell’aceto di mele

Per trattare l’eczema, vi consigliamo sicuramente di provare il bagno nell’aceto di mele. Avrete bisogno di riempire la vostra vasca con acqua tiepida e mezza tazza di aceto di mele. Fate il bagno per circa un quarto d’ora e rilassatevi. Alla fine, dopo esservi asciugate, potete spalmare una dose generosa di crema idratante sul volto e sul corpo.

Miele e aceto di mele

Oltre all’aceto di mele, un ingrediente molto utile è il miele. Anche quest’ultimo ha potenti proprietà antinfiammatorie ed è perfetto per la cura delle macchie. Con le proprietà antibatteriche, infine, ha l’obiettivo di distruggere i batteri. Preparare questo trattamento è semplice: due cucchiaini di aceto di mele, un cucchiaino di miele e un bicchiere di acqua. Abbiate cura di mescolare il miele e l’aceto nel bicchiere di acqua. Questa soluzione dovrebbe essere preparata al mattino, a pranzo e a cena.

Bicarbonato e aceto di mele

Il quinto rimedio naturale a base di aceto di mele prevede l’aggiunta di bicarbonato. In questo caso vi occorreranno due cucchiaini di aceto di mele, una tazza di acqua, una punta di bicarbonato di sodio e un po’ di miele. Non dovrete fare altro che mescolare l’aceto con il bicarbonato e aggiungere l’acqua naturale a filo. Se la bevanda risulta troppo acidula, aggiungete pure un cucchiaino di miele. Assumete la bevanda fino a che l’eczema non sparirà.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →