Anche quest’anno ritorna il periodo più gioioso e spensierato da condividere con i propri amici e parenti all’insegna di feste, abbuffate e giocate a tombola.
Tuttavia la fase natalizia, oltre ad essere caratterizzata da elementi di giubilo, rappresenta un momento anche di svariati interrogativi: che cosa regalare, dove trascorrere le proprie vacanze, cosa fare per capodanno.
A tal proposito, tra le diverse domande vi è una in particolare che riguarda il mondo femminile, ovvero, qual è il trucco di Natale perfetto? Di seguito troverete il make-up ideale da sfoggiare in ogni occasione.
I consigli sul make-up di Natale perfetto per te
- In primo luogo, è importante sottolineare il fatto che il trucco deve essere scelto in funzione dell’occasione in cui si andrà a sfoggiare, di conseguenza esso dovrà essere più elegante nel caso in cui ci trovassimo ad un pranzo o ad una cena di lavoro, in caso contrario si adotterà qualcosa di più semplice in un contesto familiare ed amicale.
- Per le più estrose sarà sicuramente apprezzato un tipo di trucco che richiami i simboli tipici della festività, ad esempio l’albero, la stella, Babbo Natale e le sue renne e così via.
- Fondamentale è anche la scelta dei colori appropriati da utilizzare ed abbinare, tipicamente il verde ed il rosso: quest’ultimo nello specifico lo si incontra nel momento della scelta del rossetto, sia esso lucido (lil plumper e lucida labbra) o opaco (matte). La scelta di un rosso più o meno intenso deve essere relazionata primariamente alla propria carnagione, inoltre è consigliato l’utilizzo di lipsticks a lunga durata e che rendano le vostre labbra più accattivanti e sensuali.
- Altro elemento caratterizzante per la riuscita di un buon make-up è l’ombretto: anche in questo caso la scelta del colore dipende dal contesto in cui si andrà ad utilizzare, quindi possibilmente scuro per dare un tocco di maggior formalità, altrimenti si adotteranno i due colori tipici sopra citati oppure altri ugualmente appariscenti. In aggiunta, è importante non esagerare nel proporre un’accoppiata rossetto-ombretto che presenti delle tonalità troppo diverse o comunque poco compatibili tra loro.