Mal di denti? Possiamo calmarlo subito senza l’aiuto dei farmaci

Prima o poi tutti viviamo questo noiosissimo mal di denti, il più delle volte dovuto alle carie che colpiscono indistintamente grandi e piccoli. Il mal di denti può diventare davvero insopportabile tanto da condizionare il normale svolgimento delle nostre giornate.

La prima cosa che viene in mente quando il dolore comincia a farsi sentire è di contattare il medico dentista. Ma nel frattempo cosa fare per sopportare al meglio il dolore?

Ci sono dei rimedi che possono calmare anche il dolore più acuto mentre aspettiamo che il dentista faccia il suo dovere. Infatti spesso non avremo appuntamenti in breve tempo ed il rischio di passare giorno e notte col mal di denti è alto.

I rimedi naturali per calmare il mal di denti velocemente

mal-di-denti1

Iniziamo con l’olio essenziale di origano, con l’argento colloidale e anche acqua calda salata. Possiamo mettere qualche goccia di olio essenziale di origano sotto la lingua e fare dei gargarismi con l’argento colloidale.

Questo una volta ogni ora senza superare 220 gr al giorno. Stessi gargarismi possiamo farli con l’acqua salata calda.

Un altro rimedio molto efficace è una pasta ricavata da sale e pepe mescolati con un pò di acqua. Amalgamato bene il tutto dobbiamo applicarla sul dente dolente.

Adesso parliamo dell’oli pulling che è semplicemente olio biologico di girasole spremuto a freddo. E’ necessario tenere in bocca questo per circa 20 minuti.In alternativa possiamo utilizzare olio di cocco o di sesamo. Con questi dobbiamo mettere in bocca circa due cucchiai di soluzione per circa 20 minuti.

Anche aglio e cipolla possono aiutare in caso di mal di denti. Un paio di spicchi d’aglio masticati può calmare il dolore insopportabile in quanto fungono da antibiotico naturale. La cipolla invece è un antisettico naturale e si può utilizzare esattamente come l’aglio.

Un’altra ottima opzione è lo zenzero che è un eccellente antidolorifico.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →