Mal di gola: eliminarlo con i rimedi della nonna

Sono in genere causati da infezioni tra cui raffreddore, influenza e mal di gola comuni e mentre tendono ad essere abbastanza dolorose, spesso scompaiono entro una settimana. Non ce la fai una settimana?

Trova sollievo per il mal di gola ora con questi utili rimedi casalinghi.

1. Acqua salata

Mentre l’acqua salata potrebbe non fornire un sollievo immediato, è ancora un rimedio efficace per uccidere i batteri mentre allenta il muco e allevia il dolore. Basta mescolare mezzo cucchiaino di sale in 8 once di acqua calda e fare i gargarismi.

2. Miele

Il miele è uno dei migliori rimedi per il mal di gola grazie alle sue proprietà antibatteriche naturali che gli permettono di agire come un guaritore della ferita, offrendo immediatamente sollievo dal dolore mentre lavora per ridurre l’infiammazione. Il miele può anche uccidere i batteri e aiutare a combattere le infezioni virali. Se soffri di una brutta tosse in aggiunta al mal di gola, il miele può anche agire come un efficace soppressore della tosse. Mescola due cucchiai di miele con un bicchiere d’acqua o tè caldo e mescola bene. Bere più volte al giorno secondo necessità.

3. Limone

Simile all’acqua salata e al miele, i limoni sono ottimi per il mal di gola perché possono aiutare a rompere il muco e fornire sollievo dal dolore.

Inoltre, i limoni sono ricchi di vitamina C che può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e dargli più potere per combattere l’infezione. Mescola un cucchiaino di succo di limone in un bicchiere di acqua calda e bevi per un rapido sollievo.

4. Salsa piccante

Può sembrare strano usare la salsa piccante per alleviare la gola infuocata, ma questo condimento ha effettivamente dimostrato di dare sollievo al mal di gola. La salsa piccante è composta da peperoni ad alto contenuto di peperone che possono essere utilizzati per combattere l’infiammazione e fornire sollievo dal dolore. Quindi, sebbene all’inizio possa bruciare, far cadere qualche goccia di salsa piccante in un bicchiere d’acqua caldo per fare i gargarismi potrebbe essere il rimedio giusto per curare il mal di gola.

5. Tè

Esistono molti tipi diversi di tisane che puoi provare per alleviare rapidamente il mal di gola. Il tè di chiodi di garofano e il tè verde contengono entrambi proprietà antibatteriche e antinfiammatorie per combattere le infezioni fornendo sollievo.

Quello di lampone, camomilla e menta piperita è un’ottima scelta per alleviare il dolore e ridurre l’infiammazione.

Il tè di camomilla può anche servire come lubrificante naturale, quindi se la tua voce è rauca e hai difficoltà a parlare, questa potrebbe essere l’opzione migliore. Inoltre, il tè alla menta piperita può naturalmente intorpidire la gola e alleviare il dolore. Quando scegli il miglior tè per il mal di gola, potresti anche voler controllare il contenuto di caffeina. Durante il recupero da una malattia è importante riposare. Se ti stai preparando per dormire, potrebbe essere meglio andare con un tè senza caffeina.

6. Umidificatore

Se hai notato un aumento del numero di mal di gola che hai avuto in questa stagione, allora potrebbe essere il momento di investire in un umidificatore. L’aria secca, specialmente durante le fredde e fredde giornate invernali, può essere la causa del mal di gola. Un umidificatore manterrà l’aria umida e aprirà i tuoi seni. Aggiungi un cucchiaio o due di soluzione di vapore o acqua ossigenata per fornire ulteriore sollievo.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →