Mal di stomaco: debelliamolo con i rimedi naturali

Ci sono dozzine di ragioni per cui potresti avere mal di stomaco. La maggior parte delle cause non sono gravi e i sintomi passano rapidamente. In generale, non c’è bisogno di guardare oltre la tua cucina per trovare una soluzione.

Andiamo a vedere qualche rimedio naturale per il mal di stomaco:

Amaro e soda

Un bar è probabilmente l’ultimo posto in cui potresti pensare di cercare sollievo dalla nausea, ma molte persone giurano cinque o sei gocce di cocktail amaro mescolate in un bicchiere freddo di tonico, soda di club o birra allo zenzero. Le marche di amari più comuni contengono una miscela di erbe come cannella , finocchio , menta e zenzero. Questi ingredienti possono essere il motivo per cui l’amaro aiuta ad alleviare il mal di stomaco e la nausea in alcune persone.

Zenzero

Sin dai tempi antichi, le persone si sono rivolte allo zenzero come una cura per tutto, dal dolore alla nausea. Studi hanno dimostrato che lo zenzero può essere un trattamento molto efficace per alcuni tipi di disturbi di stomaco. Un antinfiammatorio naturale, lo zenzero è disponibile in molte forme, che possono aiutare. Le masticazioni e gli integratori di zenzero sono facili da assumere, mentre altre persone preferiscono il loro zenzero in forma di bevande. Prova una birra naturale allo zenzero o trita qualche radice di zenzero fresca e prepara un tè .

Camomilla

Possiamo fare una tazza di camomilla per alleviare il dolore di un mal di stomaco agendo come un antinfiammatorio.

Queste proprietà anti-infiammatorie aiutano a rilassare i muscoli dello stomaco, il che può ridurre il dolore di crampi e spasmi.

Menta piperita

La menta piperita è conosciuta come una soluzione utile per la nausea e il mal di stomaco perché il mentolo nelle sue foglie è un analgesico naturale o antidolorifico.

Aceto di mele

Se riesci a digerirlo, prova a prendere questo alimento acido per dispensa dal cucchiaio per neutralizzare un mal di stomaco. Troppo forte? Mescola un cucchiaio con una tazza d’acqua e un cucchiaino di miele e sorseggialo lentamente. Gli acidi nell’aceto di mele possono aiutare a ridurre la digestione dell’amido, permettendo all’amido di raggiungere l’intestino e mantenere sani i batteri nell’intestino. Alcune persone prendono un cucchiaio ogni giorno come misura preventiva.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →