Mascara allunga ciglia fai da te: la ricetta

È possibile prepararsi un mascara allunga ciglia fai da te dalla formulazione ecofriendly, e dai risultati soddisfacenti.

Così si potrà usare un prodotto cosmetico capace di fare concorrenza ai prestigiosi mascara in commercio, firmati dai grandi marchi di make up. Nei quali si potrebbero nascondere delle sostanze potenzialmente nocive.

Che potrebbero creare danni alla pelle e causare un impatto negativo sull’ambiente. Come nel caso di siliconi, parabeni, metalli pesanti e di derivati del petrolio, che anche se rendono più stabili le formule dei mascara possono causare irritazioni delle palpebre. Si possono manifestare talvolta casi di congiuntiviti.

Si può realizzare un mascara allunga ciglia fai da te, seguendo una semplice ricetta a base di ingredienti naturali. Il risultato assicura una buona resa dalla lunga durata. Sfruttando una composizione naturale e semplice si possono allungare, definire e scurisce le ciglia per uno sguardo affascinante.

Ecco come preparare un mascara allunga ciglia fai da te

Una ricetta easy che permette di realizzare un performante mascara allunga ciglia fai da te prevede solo tre ingredienti: ossido di ferro nero, gel di aloe, olio di ricino. Si deve partire dal mettere dentro una tazzina da caffè un cucchiaino di gel di aloe e qualche goccia di olio di ricino (circa 2-3).

Dopo questo passaggio si devono mescolare un po’ gli ingredienti. Per poi versare nella tazzina mezzo cucchiaino di ossido nero continuando ad amalgamare il tutto. In modo da evitare la formazione di grumi.

A questo punto la preparazione è terminata. Serve un astuccio, basta quindi riciclare un vecchio mascara esaurito. Usando una comune siringa si può trasferire il mascara nel contenitore. In alternativa, si può conservare solo un vecchio scovolino e travasare il mascara fatto in casa in un vasetto in vetro.

Questo cosmetico ecologico a base di ingredienti di qualità e naturali aiuta anche a rinforzare le ciglia. In particolare, l’olio di ricino che contiene acido ricinoleico assicura un plus di principi attivi capaci di rinforzare le ciglia ed infoltirle.

Per una resa più ottimale ed impeccabile si consiglia di applicare il mascara fai da te anche due o tre volte. Passando lo scovolino tra le ciglia con andamento a zig zag.

Una volta asciugato sulle ciglia, non si deve temere che possa colare o sbavare. Ma non si tratta di una formula waterproof quindi si deve fare attenzione al contatto con acqua, collirio ed altri liquidi.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →