Matrimonio in crisi: i segnali che ti avvertono

Dopo tanti anni è probabile che capiti di vivere in un matrimonio in crisi.

I rapporti a lungo termine sono quelli che più accusano il fatto di vivere costantemente con la stessa persona. Non sempre i rapporti a lungo termine finiscono come dovrebbero, ovvero con la dipartita di uno dei due.

Spesso i matrimoni in crisi sono dovuti all’abitudine, alla routine o alla noia. Il più delle volte neanche ce ne accorgiamo di quello che succede all’interno della coppia, tutto sembra normale, anche il distacco. E succede che il malumore anche ci sembra normale, ma non è affatto così.

In un matrimonio ci deve essere comunque armonia, anche se il sentimento forte e pieno di passione è calato, anche se non si è la giovane coppia che eravamo all’inizio del matrimonio.

Arrivano poi dei momenti in cui invece iniziamo a riflettere per cercare di capire se vale la pena continuare oppure no. Se i problemi che ci sono all’interno della coppia sono superabili o meno. Per arrivare a prendere una decisione dobbiamo essere certi che il nostro sia un matrimonio in crisi veramente. Ci sono alcuni segnali che ci possono aiutare a comprendere il tutto.

In genere è l’uomo che ha degli atteggiamenti particolari che ci spingono a riflettere su ciò che sta succedendo all’interno del rapporto a due.

I segnali che indicano che stiamo vivendo un matrimonio in crisi

Si sente il capo della coppia: nel senso che tutto ciò che fa o dice è giusto e tutto ciò che fate o dite voi è sbagliato. Oltre a questo non vi valorizza e non considera ciò che provate, che siano sentimenti o emozioni.

Amplifica le cose: le cose che in genere ingrandisce sono le colpe dell’altro. Un errore da poco diventa un errore enorme cercando di aumentare i sensi di colpa.

Fa confronti e da per scontato il partner: ha iniziato a sottovalutarti. C’è sempre qualcuno meglio di te e questo ti porta ad una sensazione di inferiorità. Una persona innamorata non farebbe mai una cosa del genere.

Si comporta come se foste una persona qualunque: non vi tiene la mano, non vi fa carezze, non ha un occhio di riguardo verso di voi. In questo caso fate voi qualche passo verso il partner per vedere come reagisce.

Non vi rispetta e non vi considera: prende decisioni senza il vostro parere. Questo è un atteggiamento che dimostra che il vostro è un matrimonio in crisi.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →