METEO DELL’ESTATE: AVREMO UNA TEMPERATURA DI OLTRE 44 GRADI, ECCO COSA CI ASPETTA FRA POCO

Anche per quanto riguarda il meteo dell’estate 2022 i centri di meterorologia Centro Europeo e Accuweather sono d’accordo. Il caldo arriverà e si farà sentire in modo importante.

Una delle cose che quest’anno potrebbe risultare positivo è che questo caldo estremo potrebbe uccidere il Covid. Se non arrivasse a debellarlo almeno riuscirebbe a contenerlo.

Sin dall’inizio del mese di Giugno le temperature tenderanno ad aumentare in maniera importante restando costantemente sopra la media stagionale. I valori tenderanno a salire fino ai 32°, quindi due gradi in più in riferimento agli standard.

Nella prima parte dell’Estate le precipitazioni saranno concentrate nei rilievi e saranno a carattere temporalesco. Al nord queste potranno raggiungere le pianure soprattutto nel pomeriggio.

Durante i mesi di Luglio ed Agosto arriverà la vera ondata di calore per colpa di un anticiclone africano. Questo ormai si ripete ogni anno quasi nello stesso periodo. Le temperature supereranno i 40°. Le temperature si manterranno elevate anche durante la notte a causa dell’isola di calore che è una particolare condizione presente in aree estese, come Firenze, Roma e Milano.

In queste aree sono presenti vaste aree di cemento che assimilano maggiore calore rispetto alle aree in cui il terreno è prevalentemente naturale.

Il meteo dell’estate di quest’anno pero’ può aiutarci riguardo alla questione principale di questo 2022.

meteo-dell'estate1

Il Coronavirus. Il forte caldo è una delle nostre speranze maggiori per combattere definitivamente il Covid.

Infatti un gruppo di ricercatori esperti capitanato dai professori Diego Rubolini e Francesco Ficetola provenienti dal dipartimento di Scienze Politiche Ambientali dell’Università statale di Milano hanno dichiarato che il meteo dell’estate 2020 sarà il nemico principale del virus che ha condizionato la vita alla maggior parte della popolazione.

Il caldo estivo rallenta la propagazione dei virus in generale quindi la speranza di tutti è che anche quest’anno sia dalla nostra parte aiutandoci a riprendere la nostra vita in modo normale.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →