METEO DI AGOSTO: VEDIAMO CHE COSA CI ASPETTA

Per questo in molti si chiederanno come sarà il meteo di agosto e se affronteranno le tanto agognate ferie col caldo o con aria più fresca.

Fino ad ora ci sono state previsioni di ogni genere ma noi vogliamo darvi l’ultimo aggiornamento che proviene dal centro di calcolo europeo ECMWF.

PREVISIONI METEO DI AGOSTO:

il mese comincerò all’insegna del caldo visto che l’Anticiclone Africano che è presente sul nostro paese da un pò di tempo non accenna a diminuire.

Le temperature saranno elevate rispetto al periodo di 1-1,5° al Nord ed in Toscana. Nella prima quindicina di giorni del mese di Agosto le temperature resteranno sopra alla media stagionale soprattutto al Nord.

Nelle zone montuose si presenteranno temporali di breve durata. Questi poi raggiungeranno le pianure.

Al contrario degli altri anni in cui il Ferragosto dava la speranza di un miglioramento per quanto riguarda il caldo, questa volta non sarà così.

Le temperature rimarranno sopra la media stagionale esattamente come nel mese di Giugno. Quindi se qualcuno spera nel ferragosto per la bufera che porta il fresco, dovrà aspettare ancora qualche settimana.

In conclusione il meteo di agosto non è certo quello che una persona si aspetta dopo avere sofferto il caldo torrido di quest’Estate. Ma non disperate, il tempo può sempre cambiare.

FONTE

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →