Con i tempi che corrono risparmiare diventa molto complicato ma col metodo 52 settimane vi sembrerà semplicissimo.
Ad oggi anche mettere da parte qualche soldino per togliersi qualche sfizio è una delle cose più difficili. I tempi sono duri per tutti e con gli stipendi arriviamo a mala pena a fine mese. Per non parlare di quelli che a fine mese neanche ci arrivano.
Alla fine dell’anno risulta difficile anche affrontare le feste e spesso le esteti le passiamo a casa perchè non ci sono i soldi per fare le vacanze. Ognuno di noi ha un sogno nel cassetto. Magari è proprio quello della vacanza estiva. O magari è comprarsi un capo di abbigliamento firmato che a cose normali non si riesce a comprare.
Perchè i soldi servono per la spesa e le bollette no? Ma chi lo dice che non sia possibile mettersi da parte un gruzzoletto da utilizzare per le cose che desideriamo? O magari anche per pagare l‘assicurazione della macchina? Insomma quella piccola somma che non ci cambia la vita ma ce l’alleggerisce un pochino.
Con il metodo 52 settimane questo diventa possibile per tutti. Infatti in questo modo non serve sacrificarsi molto. Giusto un pò ogni giorno ma cosi’ poco che neanche ce ne renderemo conto.
COME FUNZIONA IL METODO 52 SETTIMANE
Il metodo 52 settimane è semplicissimo, serve solamente un salvadanaio o semplicemente un barattolo ed un etichetta che trovate all’interno di questo articolo.
Basterà salvarla ed attaccarla sul vostro salvadanaio o barattolo. Su questa etichetta ci sono diverse colonne. La prima è il numero corrispondente alla settimana. La seconda colonna è quella corrispondente alle date della settimana.
Nella terza colonna trovate l’importo giornaliero ( veramente poco alla volta) che dovrete inserire nel vostro salvadanaio. E nell’ultima colonna troverete l’importo totale che avete inserito. Come vedrete è suddiviso in settimane proprio per facilitare il recupero della piccola somma che dovete mettere da parte per arrivare in fondo al percorso ed avere un bel gruzzoletto.
Potete anche personalizzare la cifra da inserire. Se volete arrivare in fondo ed avere il gruzzolo più grande aumentate di quanto volete il risparmio settimanale. Stessa cosa se invece decidete di voler accumulare di meno, diminuite la cifra settimanale. Potete anche accorciare i tempi ma il consiglio è sempre quello di seguire la tabella nel dettaglio se volete arrivare in fondo e ritrovarvi almeno 1378 euro da parte. Che ne dite, ne vale la pena provare?