Mettersi a dieta: Gli errori più comuni da evitare assolutamente

Mettersi a dieta non è mai facile soprattutto se non sappiamo da dove iniziare e quali buone abitudini prendere in considerazione. Molto spesso, soprattutto noi donne cerchiamo di fare la classica dieta fai da te per buttare giù quei chiletti che non ci piacciono prima di qualche serata importante.

mettersi-a-dieta1

Esistono infatti alcuni errori molto comuni che non ci accorgiamo di fare quando siamo prese dalla voglia di dimagrire. Quando ci mettiamo a dieta dobbiamo evitare alcuni sbagli semplici e che possono allontanarci dal nostro obiettivo finale.

Moltissimi sono infatti i fattori che possono influenzare in modo radicare una dieta. Proprio per questo, ecco alcuni errori da non fare assolutamente per perdere i chili che tanto speriamo.

Mettersi a dieta: Gli errori più comuni da evitare assolutamente

Saltare i pasti: È fondamentale non saltare nessun pasto quando siamo a dieta. Esso è un errore molto comune e che la grande maggioranza di noi ha almeno fatto una volta nella vita. Saltare la colazione oppure il pranzo, è un comportamento completamente sbagliato.
È importante infatti seguire una giusta dieta e un programma di distribuzione dei pasti che a loro volta, devono essere bilanciati e salutari.

Contare perennemente le calorie: Seguire la dieta in modo maniacale tanto da contare ogni singola caloria, non fa bene alla nostra mente. Invece di focalizzarci sulle calorie ingerite o da ingerire, è importante controllare la scelta degli alimenti che, devono essere principalmente sani. Optiamo quindi per la classica frutta, verdura di stagione e cereali integrali.

Bere poco: È importante bere molta acqua per tenere il nostro organismo idratato sempre. La disidratazione infatti, porta mal di testa, stitichezza. Ma soprattutto stanchezza e possiamo combatterla bevendo almeno 1,5/2 litri di acqua al giorno.

Mangiare per noia o per tristezza: Abbuffarsi di cibo prima di andare a letto o durante la giornata senza un reale appetito non ci aiuta a dimagrire. La fame nervosa infatti, può essere un vero e proprio incubo quando si è a dieta, proprio per questo motivo possiamo optare per una frutta o una verdura sana. In alternativa possiamo scegliere della frutta secca o delle noci senza esagerare.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →