I suoi usi sono tantissimi, dalla pulizia della casa alla salute. In questo caso parliamo di come utilizzare l’aceto di mele per il naso tappato e per la sinusite.
A tutti capita di prendere un raffreddore, questo indipendentemente dalla stagione. Infatti sia in estate che in inverno i seni paranasali sono soggetti a virus ed infiammazioni.
Ancora peggio quando queste infiammazioni diventano croniche causando la sinusite. Di conseguenza avremo il naso tappato sia in un caso che nell’altro.
L’aceto di mele è facilmente reperibile in qualsiasi supermercato. Per chi volesse farlo in casa troverete qui la ricetta.
Le sue proprietà sono tantissime ed è un ottimi rimedio naturale da tenere sempre a portata di mano. Al suo interno infatti c’è un alto contenuto di vitamine, fibre, minerali ed antiossidanti. Grazie a questi è un grande aiuto nella lotta contro le tossine che sono presenti nel nostro organismo.
Nel caso di naso tappato e sinusite potete preparare questa semplice bevanda naturale che aiuta a contrastare i sintomi delle infezioni ai seni nasali. Inoltre rafforza in sistema immunitario.
RICETTA PER LA BEVANDA NATURALE PER IL NASO TAPPATO E SINUSITE
INGREDIENTI: mezza tazza di acqua, un quarto di tazza di aceto di mele, un cucchiaio di miele, un cucchiaino di pepe di Cayenna ed il succo di un limone.
PREPARAZIONE: Fate bollire l’acqua, poi mescolatela con l’aceto di mele. Aggiungete il cucchiaio di miele ed il pepe e mescolate bene. Alla fine aggiungete il succo del limone spremuto.
Bevete questa bevanda tutti i giorni a stomaco vuoto, quindi lontano dai pasti fino a quando non avrete più il naso tappato e la sinusite.