NOCI: PER TENERE SOTTO CONTROLLO PESO,DIABETE E MOLTO ALTRO

In quanti sanno che le noci hanno cosi’ tante proprietà da poter aiutare nella cura di alcune patologie molto frequenti? Ne bastano veramente poche ogni giorno per tenere sotto controllo il peso, il diabete, il cervello ed il cuore. E non solo.

LE NOCI HANNO PROPRIETA’ ANTITUMORALI

Il cancro alla prostata e quello al seno sono i tumori che sono contrastati dalle proprietà delle noci. Alcuni studi ed esperimenti sui topi hanno provato che queste rallentano la crescita del cancro alla prostata del 30 /40 % e del 50% di quella al seno. La dose che hanno mangiato per l’esperimento è di 68 gr al giorno per 18 giorni, quindi pochissime.

PREVIENE L’INFARTO

Una delle proprietà delle noci è l’aminoacido l-arginina che aiuta nel caso di malattie cardiovascolari. Contengono anche acido alfa-linolenico grasso (ALA) che funge da antinfiammatorio impedendo la nascita di coaguli nel sangue. Mangiare semplicemente quattro noci al giorno aumenta i livelli di ALA impedendo l’arrivo di attacchi di cuore fulminanti di circa il 50%.

HANNO UN ALTO POTENZIALE ANTIOSSIDANTE

Studi recenti hanno dimostrato che queste contengono degli antiossidanti non facili da trovare. Questi sarebbero ottimi per combattere l’aterosclerosi.

CONTROLLANO L’AUMENTO DEL PESO

Mangiandone la giusta quantità queste sono salutari e riescono a mantenere costante il peso. Saziano tanto e quindi utili per il controllo della fame.

AIUTA PER LA FERTILITA’

Gli uomini che hanno consumato 75 gr di noci al giorno hanno mostrato una qualità superiore del liquido seminale.

IL NOSTRO CERVELLO RINGRAZIA

Queste contengono acido folico, melatonina, vitamina E, omega-3 e moltissimi antiossidanti. Grazie a tutte queste proprietà aiutano contro l’invecchiamento del cervello stimolando anche una protezione contro lo stress celebrale.

DIABETE DI TIPO 2

Un esperimento ha dimostrato che alcuni soggetti affetti da obesità da diabete di tipo 2 che aveva consumato noci aveva livelli di insulina a digiuno minori di chi non lo aveva fatto.

Quindi poche noci al giorno possono essere utili per moltissime cose.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →