Numero della personalità: calcola il tuo e leggi cosa ti dice

La numerologia offre un approccio di tipo psicologico in quanto permette di svelare come una persona appare nella vita, secondo il proprio numero di personalità. In modo da spiegare come gli altri ci percepiscono, ma allo stesso tempo la numerologia dà una mano per capire meglio se stessi e gli altri. Attraverso il proprio numero della personalità si getta una sorta di ponte tra il proprio io e le altre persone.

A tale visione attraente della propria personalità si contrappone un profilo individuale più complesso, in quanto caratterizzato da più strati, in tal caso si possiede un’indole che tende a rivelarsi inconsciamente. Per calcolare il proprio numero della personalità e scoprire le informazioni che può fornire si deve esaminare il grafico numerologico pitagorico.

1 = A, J, S

2 = B, K, T

3 = C, L, U

4 = D, M, V

5 = E, N, O

6 = F, O, X

7 = G, P, Y

8 = H, Q, Z

9 = I, R

Si deve usare il grafico per poter calcolare il numero di personalità, basta solo aggiungere le consonanti del proprio nome completo, incluso il secondo nome in caso di doppio nome. Si deve tener conto di una precisazione nel caso della lettera Y. Questa si considera una consonante se segue una vocale o se si usa per produrre un suono simile a quello della J. Invece la lettera Y si deve assimilare ad una vocale quando è la sola vocale della sillaba, quindi se è preceduta da una consonante.

Dopo aver aggiunto tutti i numeri corrispettivi alle consonanti, si ricava un numero di due cifre, escludendo 11 e 22. A questo punto si devono aggiungere di nuovo quei numeri fino a ottenere un numero ad una cifra.

Numero della personalità: 1, 2, 3, 4

  • Personalità numero 1: Indipendente

Chi ricava come personalità il numero 1, si mostra al mondo come un tipo indipendente, ma non asociale o misantropo. Questo profilo non ha paura di stare di fronte ad un numeroso gruppo, anzi è pronto a motivarlo per uno scopo. Se tende ad isolarsi, può apparire egoista e troppo attento.

  • Personalità numero 2: Pacifico

Agli occhi degli altri quest’individualità appare come un personaggio affidabile ma anche artistico e creativo. In alcuni casi può essere considerato un idealista. Il grande pregio è quello di apparire una persona concreta ed aperta, a cui è facile connettersi per la sua capacità di riunire le persone in modo armonioso. Ma il tratto negativo è la non capacità di prendere decisioni, perché si hanno troppe idee che passano per la testa.

  • Personalità numero 3: Creativo

Si delinea l’identikit di un creativo, che si lascia trasportare dai sogni ad occhi aperti. Si ha a che fare con un tipo intelligente ed interessante che ama discutere e conoscere. In particolare, si mette in mostra per essere un abile retore che si diletta anche a raccontare tante storie. Un suo aspetto negativo è quello di apparire troppo drammatico quando si cimenta in spiegazioni di idee ed esperienze di vita ad altri.

  • Personalità numero 4: Affidabile

Secondo la numerologia questo carattere si dimostra il più affidabile. Inoltre vanta altre doti: la buona organizzazione, la stabilità e l’autodisciplina. Si distingue poi per essere un tipo laborioso e disponibile. Sempre proprio ad avere risposte alle domande sulla vita e sul proprio lavoro. Questa individualità dovrebbe smettere di essere troppo seria di tanto in tanto. Quindi dovrebbe divertirsi di più e provare esperienze nuove.

Ecco le personalità associate a: 5, 6, 7, 8

  • Personalità numero 5: Avventuroso

Questo numero identifica un tipo alla ricerca di cambiamenti costanti, in quanto appartiene ad una persona imprevedibile, avventurosa, spontanea, socievole. Inoltre questo individuo è divertente ed ama viaggiare e condividere le proprie esperienze di viaggio con gli altri. Potrebbe risentire della sua inclinazione verso l’inaffidabilità e la non stabilità. È necessario ricordargli di dare priorità al lavoro ed al rispetto delle scadenze.

  • Personalità numero 6: Sociale

Tale personalità appare stimolante, amorevole e dal carattere caloroso. Questi aspetti non solo sono attrattivi, ma allo stesso tempo sono di grande conforto. Di solito tende a creare delle relazioni forti con gli altri ed è orientato alla famiglia. Il suo grande difetto è quello di fare sempre da paciere e di non lasciare che gli altri camminino sopra di lui.

  • Personalità numero 7: Attento

La numerologia identifica in questo numero un tipo indipendente ed introverso. In genere, le sue passioni più grandi sono lo studio e la lettura. Grazie alla grande intelligenza è portato alla costante ricerca di nuove conoscenze. Il lato oscuro di tale numero è la sua chiusura nei confronti degli altri, di fatto fa fatica a creare legami.

Ecco le personalità associate a: 8, 9, 11, 22

  • Personalità numero 8: Ambizioso

Il numero 8 è sempre alla ricerca del successo, un aspetto ben evidente agli occhi della gente. Inoltre è dotato di grande determinazione che lo spinge a perseverare a raggiungere i propri obiettivi e dei livelli più alti in quello che fa. Spesso può apparire arrogante perché è molto fiducioso delle proprie doti.

  • Personalità numero 9: Idealistico

La sua grande qualità è il suo senso umanitario ed il suo idealismo. Inoltre questa personalità è affettuosa con tutte le altre creature umane e viventi. Può vestire il ruolo di leader se non si lascia sopraffare dall’egoismo. La sua grossa sfida è di fare attenzione a non sembrare troppo moralista quando parla delle sue idee e delle sue tesi idealistiche.

  • Personalità numero 11: Dolce

Questo profilo si avvale della carica energetica del numero 1. È propenso a comportarsi da leader, ma avvezzo alla gentilezza e poco all’arroganza. Il suo tallone d’Achille è la timidezza, in alcuni casi il nervosismo. Dei tratti che potrebbero essere d’ostacolo per assumere il ruolo di leader naturale.

  • Personalità numero 22: Equilibrato

Si è al cospetto di una personalità equilibrata che combina le energie dei numeri 2 e 4. Prendendo dal numero 2 il lato creativo, emotivo e sociale. Mentre dal numero 4 eredita delle doti più pragmatiche, mostrando un atteggiamento analitico e laboriosità. Così dimostra la perfetta unione delle abilità cerebrali del lato sinistro e del lato destro. Spesso questo carattere non riconoscere i propri talenti e le sue potenzialità.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →