OCCHIO DI ALLAH, IL PIU’ POTENTE AMULETO CONTRO IL MALOCCHIO

La leggenda dell’ occhio di Allah spiega il perchè questo potente amuleto protegge dal malocchio più forte che esista.

Il nome non è riferito alla religione. La leggenda turca narra che molti uomini cercarono di spostare un masso enorme vicino al mare. Ma, nonostante fossero tantissimi non ci riuscirono. Tentarono allora di distruggerla con la dinamite ma non riuscirono neanche in questo modo.

In paese però c’era un uomo che era conosciuto per essere in grado di lanciare il malocchio, a lui bastarono poche parole e la pietra di distrusse.

PERCHE’ PROPRIO L’OCCHIO?

Per il semplice fatto che se vuoi vedere se una persona è sincera basta guardarla negli occhi. Non solo, l occhio è anche considerata una porta da cui escono i pensieri. Pericoloso quindi soprattutto per i pensieri negativi che possono generare effetti dannosi a chi li riceve. In pratica la parola “malocchio” significa occhio malevolo e per combatterlo sono nati gli amuleti.

L’AMULETO OCCHIO DI ALLAH

L’originale è blu come il colore in grado di affrontare la sfortuna ma non solo per questo l’amuleto è blu. Le popolazioni che abitavano intorno al Mar Egeo avevano tutti gli occhi scuri. Quelli che avevano gli occhi chiari, o blu erano considerati scherzi della natura che portavano sfortuna. Per questo è stato usato il colore blu per l’occhio di Allah.

Sempre nelle stesse zone si dice che guardare e fare complimenti soprattutto ad i bambini sia dannoso e porti molta sfortuna. Per questo tutti i genitori mettono ai nuovi nati un ciondolo con l’occhio di Allah attaccato alla carrozzina o al pannolino. Se questo improvvisamente si rompe vuol dire che ha assorbito molta energia negativa e ne serve uno nuovo.

Si narra che un bambino si ammalò dopo aver ricevuto moltissimi complimenti e la colpa ricadde sul “Nazar”, ovvero il malocchio secondo i turchi.

In genere a scatenare il malocchio è l’invidia, quindi può anche capitare per qualcosa tipo una nuova casa, un nuovo lavoro o una nuova auto.

Quindi se volete tenere il malocchio lontano da voi potete procurarvi qualcosa che contenga l’occhio di Allah, un anellino, un braccialetto oppure una semplice pietrina che trovate facilmente nei vari mercatini a poco prezzo.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →