Olio di ginepro: un antinfiammatorio infallibile per i dolori muscolari

Olio di ginepro un vero e proprio toccasana per combattere i dolori muscolari e alleviare le infiammazioni. Un rimedio naturale in grado di contrastare i dolori dei muscoli. Ma soprattutto le contratture. Questo olio infatti, è perfetto per chi fa sport e si ritrova a dover fare i conti con i dolori post allenamento oppure per chi si allena troppo o non è affatto abituato.

olio-di-ginepro1

I muscoli molto spesso non sono abituati a forti stress. E proprio per questo si creano le classiche e dolorose contratture e infiammazioni. Prima di ricorrere a visite specialistiche e a spendere tantissimi soldi per delle creme specifiche, possiamo affidarci a un grandissimo rimedio naturale.

Molto spesso oltre allo sport più presentarsi il dolore muscolare a causa del freddo che può creare un fastidioso disturbo. Proprio per questo motivo, possiamo sfruttare al meglio questo rimedio naturale in grado di alleviare il dolore in pochissimo tempo.

Olio di ginepro: Un antinfiammatorio infallibile per i dolori muscolari

Questo olio è ricavato dalla pianta di Juniperus communis e si ottiene proprio grazie alle sue bacche. Le sue grandissime proprietà sono principalmente antinfiammatorie perfetti per il mal di testa. Oltre che per dolori mestruali e reumatismi. Quest’olio ha anche scopi benefici contro la cellulite e l’acne, aiutando anche a calmare il raffreddore, per calmare lo stress ma anche l’ansia.

L’olio di ginepro si mostra così un vero e proprio “mai più senza” all’interno delle nostre case. Il suo scopo principale però, rimane comunque quello antinfiammatorio contro i dolori muscolari.
La sua azione analgesica, antireumatica e antispasmotica lo rende un vero e proprio protagonista fondamentale per chi pratica molto sport.

Esso sulla muscolatura svolge una funzione miorilassante, decontratturante. Ma anche distensiva ed è perfetto da massaggiare dopo averlo diluito con un po’ di olio vegetale. Questo tipo di olio può quindi essere massaggiato dopo aver praticato sport. Oppure anche per le persone che soffrono di cattiva circolazione.

Nonostante le sue ottime proprietà benefiche, l’olio di ginepro può avere anche delle controindicazioni importanti da conoscere. In gravidanza e in allattamento è importante non utilizzarlo ma soprattutto è fondamentale da tenere lontano dai propri bambini.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →