PASTELLA PER LA REALIZZAZIONE DI GUSTOSE CREPES

Pastella per la realizzazione di gustose crepes, ecco la ricetta

La pastella per la realizzazione di gustose crepes. Il segreto per realizzare delle ottime crepes consiste nel suo impasto, dosando bene tutti gli ingredienti. Nonostante questa ricetta è stata catalogata negli impasti di base salati, non significa che tale ricetta è meno importante delle altre più elaborate.

Saper creare tutte le ricette base (sia dolci che salate) permetterà a te di creare infiniti piatti da portare sulla tavola. Adesso partirò da questo impasto base, per mostrarti come sia facile, creare delle gustose crepes, da mangiare in diverse occasioni.

Gli ingredienti sono pochissimi e nella lista che andrai a leggere c’è l’occorrente per creare ben 12 crepes. Prima di passare all’impasto, ti ricordo che se vorrai puoi lasciare un commento sotto alla ricetta, per chiedere consigli o esprimere un parere sulla ricetta.

Info Ricetta

Livello: facile
Preparazione: 5 minuti
Cottura: 2 minuti
Costo: basso
Portate: 12 persone

Ingredienti

  • 100 gr. di farina
  • 2 uova
  • 1,5 dl. di latte
  • sale

Procedimento

In una terrina versate l’uovo, unitevi una presa di sale e sbattetelo con una forchetta o una frusta; in un altro recipiente mettete la farina e diluitela con il latte, in modo da ottenere un composto abbastanza liquido; unite il miscuglio di latte e farina alle uova e lavorate il tutto amalgamando bene gli ingredienti. Se si formano grumi nella pastella passate l’impasto attraverso un colino.

Ungete una padellina, in ferro o in materiale antiaderente, con pochissimo burro. Fatela scaldare senza che prenda colore, e versate poca pastella per volta, distribuendola sul fondo in modo che ne resti appena velata. Cuocete finché i bordi della crepe inizieranno a incresparsi.

A questo punto, voltatela aiutandovi con una paletta e cuocetela anche dall’altro lato. Trasferitela su un piatto e continuate a cuocere così fino a esaurire il composto, ricordandovi di mescolare ogni volta e di ungere la padella.

Ricordate che la pastella è uguale sia per le crepes dolci sia per quelle salate: nel caso delle crepes dolci si può aggiungere un po’ di zucchero diminuendo la dose del sale.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →