Paura di perdere il controllo: come affrontarla con i rimedi naturali

Vogliamo affidarci ai rimedi naturali per affrontare la paura di perdere il controllo. Per cercare di risolvere questo problema dobbiamo affidarci ai fiori di bach. Nel caso specifico della paura di perdere il controllo parleremo del Cherry Plum. Elemento fondamentale presente anche nel rimedio per eccellenza nel caso di disturbi simili come attacchi di panico, depressione, ansia e disturbi ossessivo/compulsivi.

paura-di-perdere-il-controllo-1

Il Dottor Bach lo definisce il rimedio per coloro che hanno l’istinto di agire anche sapendo che è sbagliato. Per quelli a cui viene in mente di fare cose anche spaventose sapendo che non devono farlo.

Esempi di paura di perdere il controllo

Forte reazione di rabbia, in questo caso insieme ad Holly è un ottimo rimedio. Il Rock Rose insieme al Cherry Plum è utile per chi soffre di attacchi di panico e fobie. Il Crab Apple sempre insieme al Cherry Plum serve per chi ha comportamenti maniacali come per esempio sistemare le cose sempre nello stesso ordine e nello stesso posto. Questa ultima associazione è utile anche per i disturbi ossessivo/compulsivi.

Quando hai paura di perdere il controllo
Questo problema sorge in genere in coloro che hanno accumulato tensione mentale senza riuscire a scaricarla. Questo fa si’ che la pressione interna aumenti fino a quando diventa incontrollabile. Qui’ scatta la paura di perdere il controllo. Anche se la razionalità poi prevale la persona in questione può avere ripetutamente pensieri terribili.

La sensazione prevalente in queste persone è quella di essere come una bomba ad orologeria pronta ad esplodere nel modo peggiore. Esternamente invece può sembrare la più calma e rilassata del mondo. Questo proprio perchè l’accumulo di tensione non riesce ad uscire fuori.

l rimedio in questione permette di rimuovere i blocchi emozionali in modo da potersi riconnettere con la propria capacità interiore. Recuperando cosi’ la fiducia in se stessi e nel controllo delle proprie azioni e reazioni. Quando un blocco viene rimosso anche il fisico ne trova giovamento. Spesso infatti le emozioni negative che non si esprimono sfociano in disturbi psicosomatici.

Il Cherry Plum può essere utile anche per rimuovere blocchi riguardanti altre problematiche. Come per esempio l’anorgasmia e l’eiaculazione precoce oppure per malattie endocrine. Il tutto scaturito da una paura.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →