PENSIERI TOSSICI: COME CI CONDIZIONANO E COME LIBERARSENE

I pensieri tossici naturalmente sono quelli che ce la condizionano in modo negativo e spesso hanno conseguenze fisiche e psichiche. Portano tristezza, paura, malinconia ed anche dolore fisico. Perchè ormai lo sappiamo tutti che il nostro cervello e la nostra mente condizionano la nostra salute.

Tenere lontani questi pensieri tossici sarebbe la soluzione migliore ma non è sempre così facile liberarsene.

COME E’ POSSIBILE LIBERARSI DA PENSIERI TOSSICI:

La prima cosa da fare è rendersi conto che siamo sotto il controllo di questi pensieri negativi e che questi con stanno condizionando l’esistenza. E’ il primo passo che dobbiamo fare per potercene liberare. Se lasciamo che questi prendano il sopravvento non riusciremo a toglierli di torno.

Riconosciamo i pensieri tossici, ossia quelli che ci condizionano le giornate in maniera negativa. Quelli che ci innervosiscono, ci agitano, ci fanno venire paura e tensione. Ecco questi sono i pensieri che dobbiamo cacciare dalla nostra testa.

Dovete sapere che sono veri e propri ladri di energia e che possono portarci allo sfinimento fisico e psichico.

Preso coscienza di avere pensieri tossici dobbiamo agire di conseguenza e cercare di rendere più forte l’energia positiva che abbiamo e che è sopraffatta da quella negativa.

Tutti abbiamo una dose di energia vitale che non dobbiamo sprecare per scappare dai pensieri dannosi.

Adesso dovete prendere in considerazione i pensieri negativi uno alla volta e per ognuno di loro affrontare la situazione. Cercate l’origine e lavorate su quella.

Risollevare la vostra energia positiva dipende solo da voi, se lasciate agire i pensieri negativi il vostro cervello si abituerà a quelli e sarà difficile disfarsene.

Dovete tenere la mente occupata con ciò che vi fà star bene, fate delle attività che vi mettono in pace, che vi fanno staccare la spina mentale. I pensieri tossici potrebbero tornare e voi combatteteli deviando la vostra mente su qualcosa di positivo. Non devono vincere loro ma la vostra forza di volontà.

Ascoltateli, spesso tornano e prendono il sopravvento perchè non siamo stati pronti a gestirli. Non lasciate loro il tempo di germogliare nella vostra mente, cresceranno sempre di più fino a quando non sarete voi a togliere le radici.

, ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →