Peperoncino piccante nei piedi? Ebbene si, ecco il perchè

In questo caso il peperoncino piccante però è protagonista di tutt’altra cosa. Infatti alcune spezie si utilizzano non solo per cucinare i nostri piatti preferiti ma anche per altre soluzioni. Il peperoncino piccante possiamo, per esempio, metterlo sui piedi, nei collant e nei calzini per riscaldare i piedi. In inverno sono moltissime le persone che non riescono a scaldare i piedi. Ogni tentativo risulta vano ed i piedi restano comunque congelati.

Vediamo che cosa si deve fare esattamente per sfruttare questa proprietà del peperoncino piccante.

peperoncino-piccante1

Questo rimedio è nato in Giappone nel XVI secolo. Per affrontare il periodo invernale e non congelare nei piedi provarono ad inserire nelle scarpe e nei calzini un peperoncino.

Il rimedio col tempo ha lasciato spazio a soluzioni più pratiche come le stufette, i calzini termici, coperte e copertine di ogni tipo. Ma quando dobbiamo uscire? Le scarpe ci aiutano poco quando le temperature sono decisamente basse. Soprattutto in quelle zone dove d’inverno la neve ed il ghiaccio la fanno da padroni. Sono le donne a soffrire maggiormente il freddo nei piedi ma anche moltissimi uomini si ritrovano con i “ghiaccioli ai piedi”.

Una sensazione fastidiosa che rende quasi insensibili i nostri piedi, soprattutto le dita. Quando i piedi sono freddi tutto il corpo ne risente. Il freddo infatti si irradia ovunque e niente riesce a dare sollievo. Un problema enorme per moltissime persone che può essere risolto in pochi secondi e senza grandi spese.

Mettiamo una donna che vuol vestirsi sempre in maniera impeccabile e che indossa gonne e collant. Una scarpa col tacco che di caldo non ha proprio niente. Soluzione trovata, basta un cucchiaino di peperoncino piccante, un goccio d’olio ed il gioco è fatto. Massaggiare questo composto sui piedi prima di indossare calzini o collant risolverà il vostro problema in pochissimi secondi.

Se non potete fare il massaggio perchè il tempo non c’è esiste la soluzione ultraveloce. La sera prima di andare a dormire mettete del peperoncino in polvere nei collant o nei calzini che dovrete indossare il mattino seguente ed il problema è è risolto.

,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →