Peperoni: alcuni modi per mangiarli in modo sano

I peperoni contengono vaste riserve di vitamine A, B6, C, E e K1, che hanno benefici che vanno dagli antiossidanti alla coagulazione del sangue, dalla salute degli occhi alla salute della pelle, dalla salute del cuore allo sviluppo fetale. Possono anche prevenire una varietà di disturbi cronici, nonché disturbi come l’anemia. Il modo in cui prepari i peperoni ha molto a che fare con il loro profilo nutrizionale. Ecco cinque semplici modi per prepararli.

Bolliti

I peperoni dolci popolari e bollenti mantengono il loro sapore insieme ai suoi nutrienti.

Tutto quello che devi fare è aggiungere qualche cucchiaio di brodo vegetale o acqua in una padella e portare a ebollizione. Aggiungi i peperoni, copri e lasciali bollire per qualche minuto. È quindi possibile aggiungere più brodo o acqua, aggiungere sale e condimento secondo il gusto e mescolare delicatamente per qualche altro minuto. Puoi aggiungerlo a un’insalata o aggiungerlo con un po ‘di noci e mangiarlo così com’è.

Peperoni ripieni

Ripieni combinano la bontà dei peperoni con altre verdure. Tutto quello che devi fare è tagliare i peperoni a metà e pulirli bene. Quindi prendi qualsiasi trito di verdure a tua scelta, che hai preparato (carote, barbabietole, patate e cipolle caramellate sono l’ideale) e riempi ogni peperone a metà. Cuocere in forno per 25-30 minuti.

Zuppa

Prendi 2-3 peperoni arrostiti e tagliali a dadini finemente insieme a cipolla, sedano e carota. Aggiungi anche un po ‘di foglie di basilico e 2 spicchi d’aglio al mix. Scaldare un po ‘d’olio d’oliva nella padella, rosolare tutto con il condimento desiderato. Quindi aggiungere 4 tazze d’acqua e portare ad ebollizione. Cuocere a fuoco lento e frullare la miscela.

In padella

Questa soluzione rapida è l’ideale per un pasto in viaggio. Taglia 3 peperoni di diversi colori in grandi quadrati, quindi aggiungi un po ‘di olio d’oliva in una padella, versali dentro e friggi insieme al condimento fino a quando sono ben cotti. Puoi aggiungere altre verdure come broccoli, carote o persino pollo a questo mix.

, , ,

Informazioni su GGdonna55

Vedi tutti gli articoli di GGdonna55 →